Il contributo sarà riscosso da tutti i nuclei familiari in possesso dei requisiti richiesti che avevano aderito al bando pubblicato dall’Ente il 4 ottobre 2021: 1417 famiglie di cui 1279 di fascia n.1 (situazione ISEE da 0 a 10.633,00 euro) e 143 di fascia n. 2 (situazione ISEE da 0.633,01 a 13.300,00 euro).
“E’ un altro importante traguardo raggiunto da questa Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – Il risultato di un lavoro di squadra reso possibile dal personale comunale degli uffici competenti, dall’Assessore alla Pubblica istruzione, Daniela Ugliano, e dal responsabile del settore II, Servizi al cittadino, dott.ssa Carmela Pauciulo.
A tutti loro va il mio personale ringraziamento per l’impegno e la rapidità con cui è stato possibile portare a termine le procedure per garantire l’assegnazione dei contributi alle famiglie che avevano fatto richiesta di accedere al beneficio. Ritengo che investire nella
cultura e dare supporto alle famiglie scafatesi, soprattutto a quelle che stanno vivendo un momento di difficoltà in questo particolare periodo storico, anche a causa delle ripercussioni economiche e sociali dell’emergenza sanitaria e della crisi internazionale, rappresenti una priorità per chi amministra”.
“Siamo contenti – ha spiegato l’Assessore alla Pubblica istruzione, Daniela Ugliano – di aver garantito la riscossione del contributo alle oltre 1400 famiglie che avevano aderito al bando. Per me è una grande soddisfazione essere riusciti a soddisfare le esigenze di tutti coloro che avevano presentato istanza di accesso al beneficio, in possesso dei requisiti richiesti. Questi sono i risultati importanti per chi amministra
una comunità. Un grazie va a tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo, a partire dai dipendenti dell’ufficio Scuola e dal loro responsabile, la dott.ssa Carmela Pauciulo”.