Site icon Salernonotizie.it

Ddl Concorrenza, fronte aperto sui porti: D’Agostino (CULP Flavio Gioia), “Inaccettabile”

Stampa
“Come Compagnia Portuale di Salerno, soggetto autorizzato art.17 ai sensi della legge 84/94, apprendiamo con sconcerto e incredulità l’emendamento presentato in Senato al disegno di Legge sulla Concorrenza. Tali proposte gettano fango solo ed esclusivamente sull’organizzazione del lavoro portuale e a distruggere la cosiddetta “pace sociale” negli scali italiani”. Ad affermarlo in una nota Vincenzo D’Agostino, presidente della CULP Flavio Gioia di Salerno.

“Proporre lo ‘scambio di manodopera tra Imprese operanti nei porti’ e quindi modificare la legge 84/94 trascurando i diritti dei lavoratori e il rispetto per il lavoro é inaccettabile. Ricordiamo ai vari Senatori della Lega, di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Italia Viva quanto importante fosse la logistica, il trasporto dei camionisti, le compagnie ferroviarie, le Compagnie Portuali che non si sono fermate durante un momento difficilissimo, permettendo così gli approvvigionamenti, i beni di prima necessità, gli apparati sanitari e medicinali a tutto il Paese.

“Noi, come art.17 – continua D’Agostino –  rappresentiamo nei Porti non più una soluzione, ma la necessità e la risoluzione dei problemi ai terminalisti, ed è bene sapere che non assisteremo passivi a questo sopruso e che ostacoleremo con tutte le
nostre forze questo emendamento, al costo di bloccare l’intera filiera logistica di tutta la Città di Salerno e chi si permetterà di ostacolarci, si assumerà una responsabilità enorme dinanzi a decina di migliaia di lavoratori.

 

Exit mobile version