Site icon Salernonotizie.it

Elezioni Amministrative del 12 giugno: 33 comuni salernitani alle urne

Stampa
Il Consiglio dei ministri ha ufficializzato le date delle elezioni comunali. Il primo turno si terrà il 12 giugno, assieme ai quesiti sulla giustizia. Nelle città sopra il 15 mila abitanti il ballottaggio sarà il 26 giugno. Il Governo ha quindi dato il via libera all’«election day» che unirà il voto nelle città a quello per il referendum sulla giustizia.

Sono 33 i Comuni della Provincia di Salerno che andranno alle urne per il rinnovo del Consiglio Comunale e per l’elezione del nuovo sindaco. Tra questi solo 3 (Mercato San Severino, Nocera Inferiore, Agropoli) con una popolazione superiore ai 15.000 abitanti e, dunque, al voto con eventuale turno di ballottaggio.

Tra gli altri municipi ci sono Acerno, Albanella, Alfano, Bracigliano, Buccino, Buonabitacolo, Camerota, Castel San Giorgio, Cicerale, Colliano, Giffoni Sei Casali, Laurito, Magliano Vetere, Montecorice, Palomonte, Petina, Piaggine, Pisciotta, Prignano Cilento, Roccapiemonte, Roscigno, Rutino, Sacco, Sant’Arsenio, Santomenna, Sanza, Sapri, Serre Stella Cilento e Stio.

Exit mobile version