Il presidente russo Vladimir Putin, che ha 69 anni, avrebbe una tumore alla tiroide. Lo indica il media indipendente russo “Proekt” in una lunga inchiesta in cui riporta l’elenco dei medici personali che accompagnano il presidente russo nei suoi viaggi. Secondo il report, Putin è stato visitato 35 volte a Sochi da uno specialista. La notizia della malattia è stata subito smentita dal Cremlino.
“Dall’inizio del primo mandato di Putin, il Cremlino iniziò a nascondere informazioni sulla salute dell’allora giovane presidente, anche quando cadde da cavallo, ferendosi alla schiena”, si legge nella lunga inchiesta. “Ora Putin – spiega Proekt – è accompagnato da un vasto team di medici, tra cui un chirurgo specializzato in cancro alla tiroide”.
Secondo il giornale, inoltre, è a causa del suo stato di salute che Putin, durante la pandemia di coronavirus, è stato particolarmente attento a mantenere le distanze, anche durante incontri ufficiali, per non rischiare di essere contagiato.
Il Cremlino: “Putin non è malato”
Mosca ha subito smentito le indiscrezioni sul fatto che Putin avrebbe un cancro alla tiroide. Il portavoce del Cremlino, Dmytry Peskov, secondo quanto riporta la Prdavda Russa, ha detto che “il fatto non è vero”.
Commenta