Capitan Sicignano e compagne dovranno vincere una serie al meglio delle tre, ma con il fattore campo a favore. Le sannite sono state sconfitte di misura nell’ultima sfida della fase a orologio. Ma stavolta tutto sarà diverso. La Givova Ladies torna a giocare così gli spareggi promozione per l’A2 a 4 anni dall’ultima volta. A presentare la sfida è Marilù Sapienza, uno dei punti cardine dello spogliatoio.
Un campionato lungo e difficile. vi aspettavate un cammino così esaltante?
“Credo che la mia squadra abbia raggiunto quello meritava. Abbiamo lavorato sodo dal primo raduno ad agosto e nonostante i periodi di difficoltà non ci siamo mai perse d’animo, anzi sempre siamo state determinate a conquistare il posto più alto possibile in classifica. Ad oggi siamo tutti felici e soddisfatti del nostro risultato, ma ancora abbiamo tanta voglia di dimostrare, perché è solo l’inizio”.
Avete battuto Benevento la scorsa settimana. Cosa cambierà in gara 1 playoff rispetto al campionato?
“In partite come questa cali di concentrazione o di performance possono essere fortemente influenti, per cui l’approccio dovrà essere sicuramente diverso. Ma noi siamo pronte perché questo non ci manca perché siamo a lavoro in questi giorni e sono sicura che sia io che le mie compagne non ci faremo trovare impreparate all’appuntamento”.
Quanto conterà per voi la spinta del PalaGalvani per vincere?
“L’atmosfera che si vive ad ogni match, grazie a tutti i tifosi e alle persone che vengono a sostenerci, è fortemente motivante ed entusiasmante. Non si risparmiamo mai e non lo faranno sicuramente neanche in questa fase, in cui il nostro bisogno è ancora più forte”.