La Salernitana affonda in casa contro il Toro e dice addio ai sogni salvezza

Stampa

Era un ultima spiaggia e non c’erano alternative. Vittoria e solo vittoria. Invece la Salernitana addirittura perde in casa contro il tranquillo Torino di Juric. Inizio promettente dei campani con Verdi ma poi un abbraccio in area troppo vistoso di Fazio regala il penalty al Torino: Belotti si fa parare il tiro da Sepe ma l’arbitro fa ripetere per ingresso di calciatori in area. Belotti sul bis non si fa pregare e realizza.

Sterile la reazione dei granata del sud, tutti in un incursione di Radovanovic. Nella ripresa entrano Bohinen, Ribery e Mikeal ma la musica non cambia. Il Toro controlla e nel finale Fazio lascia in dieci per doppio giallo la squadra. Inutile la carta della disperazione Vergani, finisce cosi e di fatto finisce l’avventura in A della Salernitana.

All’Arechi, dunque, la Salernitana ospita il Torino per una sorta di ultima spiaggia in chiave salvezza. Lo Spezia nell’incontro del pomeriggio batte il Venezia e alimenta le speranze del team di mister Davide Nicola che ritrova il suo passato e si affida al 3-4-2-1, con Djuric come terminale offensivo, supportato da Bonazzoli e dall’ex Verdi. Difesa a tre con Radovanovic regista arretrato con Gyomber e Fazio ai lati. Esterni Mazzocchi e Zortea, in mediana Coulibaly e ed Ederson.

Il Toro di Juric si schiera a specchio: Belotti guida l’attacco, alle sue spalle Lukic e Pjaca. In difesa spazio a Buongiorno con Izzo e Bremer. Ricci sarà il playmaker del centrocampo. Arbitra Piccinini di Forlì

LA PARTITA

Non c’è il pubblico delle grandissime occasioni all’Arechi che raggiunge comunque i diecimila spettatori per un match decisivo per la Salernitana. Di fronte un Torino apparentemente tranquillo ma con Juric che vuole un piazzamento migliore per i suoi. Terreno pesante per le abbondanti piogge cadute su Salerno da due giorni. Temperatura quasi invernale in questo primo week-end di aprile. Salernitana che parte subito aggressiva con Verdi che al 7’ in girata trova Berisha a respingere sul palo. Risponde Pjaca, Sepe blocca. Al 14’ Belotti spunta dietro Fazio che lo aggancia, rigore fischiato al Toro e giallo al difensore granata. Dal dischetto Belotti viene fermato da Sepe in tuffo. Ma l’arbitro ravvisa calciatori campani in anticipo in area e fa ripetere il penalty che Belotti stavolta non sbaglia. LA Salernitana tenta la reazione immediata e Radovanovic in area non trova l’impatto vincente.

Ancora Toro pericoloso, liscio di Fazio e Belotti in girata tira piano, Sepe in facile uscita. Sempre il Gallo di testa un minuto dopo non trova l’impatto. Proprio l’attaccante piemontese per un fallo su Ederson viene ammonito. La Salernitana tenta un forcing finale ma senza fortuna.

SECONDO TEMPO

Squadre in campo per la ripresa. Calcio d’angolo per il Toro e colpo di testa di Bremer, Sepe respinge e tap-in vincente di Singo per il 2-0. Arbitro consulta il var e annulla per fuorigioco. Nicola inserisce Bohinen e Ribery per Verdi e Coulibaly.  Ammonito Izzo proprio per fallo su Ribery. Al 64’ grande giocata di Ederson che trova un super Berisha. Juric inserisce Brekalo per Ricci e Linetty per Pjaca. Da un calcio d’angolo di Zortea, Fazio non trova l’impatto di testa. Ammoniti per proteste Bonazzoli e Berisha. Nicola inserisce Ruggeri per Mazzocchi e Mikael per Djuric. Lukic ha una buona opportunità, palla sull’esterno. Giallo anche per Ederson per scontro con Berisha. Entra anche Vergani per Zortea negli ultimi dieci minuti. Ammonito pure Gyomber nei campani, dopo qualche minuto anche Fazio, per lui doppio giallo e rosso. Entra Rodriguez per Buongiorno per gli ultimi minuti all’Arechi. Nei sette di recupero palo di Belotti. Finisce cosi, la Salernitana perde nuovamente e forse dice addio alla Serie A.

TABELLINO

 

SALERNITANA (3-4-1-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi (30′ st Ruggeri), Ederson, L. Coulibaly (11′ st Bohinen), Zortea (36′ st Vergani); Verdi (11′ st Ribery); Bonazzoli, Djuric (30′ st Mikael). A disposizione: Belec, Di Tacchio, Ranieri, Obi, Kechrida, Dragusin, Gagliolo. Allenatore: Nicola.

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Buongiorno (44′ st Rodriguez); Singo, Ricci (22′ st Linetty), Mandragora, Vojvoda; Lukic, Pjaca (22′ st Brekalo); Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Gemello, Zima, Ansaldi, Angori, Seck, Aina, Pellegri, Warming. Allenatore: Juric

ARBITRO: Piccinini di Forlì – assistenti: Meli e Rocca. IV uomo: Marcenaro. Var: Banti. AVar: Santoro.

RETI: 18′ pt rig. Belotti (T)

NOTE. Spettatori 8650 di cui 2906 abbonati. Espulso al 39′ st Fazio (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Belotti (T), Izzo (T), Bonazzoli (S), Berisha (T), Ederson (S), Gyomber (S), Singo (T). Angoli: 8-2. Recupero: 3′ pt – 7′ st

 

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sabatini dimettiti, venditore di fumo….
    Chiamate Fabiani e Castori altrimenti facciamo un doppio salto indietro…squadra da rifondare….Fazio neanche a Caltanissetta giocherebbe!

  • Nonostante l’ennesima sconfitta per la prima volta dall’inizio del campionato ho visto una difesa giocare in un modo decente ( episodio del rigore a parte). Però l’ uscita di Djuric con l ‘ingresso di Mikael , impone una domanda: perché è stato ceduto Gondo? Non poteva tornarci utile in qualche occasione, anche come riserva? Proprio non riesco a capirlo.

  • Grande Entusiasmo, grandi acquisti, grande allenatore, grandi progetti, grandi risultati, ma soprattutto un Grandissimo Presidente!!

  • Sei un allenatore davvero scarso hai visto che fazio da quando gioca a Salerno ci ha fatto perdere sempre ma ci capisci di calcio povero presidente preso in giro da un perdente come Sabatini inizia a programmare una squadra per vincere il campionato di serie b

  • Ringraziamo sabatini e i suoi estimatori per aver portato a Salerno tanto ex calciatori e altri sovrappeso tipo Michael… domenica contro la Roma mancherà Bonazzoli squalificato..e chi deve giocare in attacco??? Grazie sabatini per avere fatto un ricco triennale a Fazio. Un bel biennale a radovanovic…per gli ottocento Mila ai vari Michael… Bohinen.. Mussett!!!cacciatelo via.. che l’ anno prossimo facciamo la fine del Crotone di quest’ anno che sta retrocedendo in C!!! E poi Hanno il coraggio di parlare male di Fabiani sti Zerbini che ha vinto i campionati e ci ha portato in serie A senza un euro di debiti!!!! P.s meglio essere una vedovella di fabiani che uno zerbino di un fallito!!!!

  • Retrocessione da attribuire al 50% a Lotito e company per la squadra inadeguata alla categoria e 50% da attribuire a Sabatini per i giocatori portati a Salerno fuori forma !

  • A Salerno si meritano questo!!! Il problema era fabiani …e mo tenetev a sabatini che vi porta diritto in serie C facendo fare un sacco di debiti a quel poveraccio di Iervolino!!!

  • La tua dimensione sono i dilettanti, la serie C per te è la massima aspirazione…. , a breve faremo un amichevole tra Salernitana e Cavaiolese per festeggiare il ventennale dell’ultimo incontro.

  • Sabatini ha fatto un grande guazzabuglio acquistando Fazio e altre cariatidi che non giocavano da anni. Sono Ederson sta dimostrando le sue qualità. Quindi nessun Istant team, piuttosto un Pensionat Team. E con questi “rinforzi” neppure il mago Herrera avrebbe potuto fare un miracolo. Questo per dire che quando avete invocato la cacciata di Angelo Fabiani avete fatto una grandissima cagata! E’ sicuramente uno che ha meritato critiche per come gestiva i contratti ma di bravi calciatori ne capisce. Mi viene rabbia a pensare quale squadra sarebbe riuscita a fare con 10 milioni di euro che invece sono stati sperperati da Sabatini e l’anno prossimo in B non ne rimarrà nessuno dei suoi “talenti”. Vogliamo parlare della vendita di Gondo? Anche lui scoperto da Fabiani che ci sarebbe stato assai utile quest’anno e ancor di più l’anno prossimo in B. Per quanto riguarda Nicola ha fatto un grandissimo errore che non gli perdono: non capire che Fazio è un ex giocatore impresentabile. Evidentemente sente il peso di Sabatini che ha giocato la faccia su Fazio e su Perrotta. Ieri a vedere Izzo ho capito cosa abbiamo perso e come deve essere un centrale di serie A. Inoltre sbaglia a non puntare su Dragossin. E’ ancora acerbo e ha fatto anche errori ma ha una forza esplosiva ed è un combattente. E’ più facile tollerare un errore da parte di un combattente che non da parte di un pensionato in disarmo. Per quanto riguarda la partita di ieri: pur con gli errori a ripetizione di Fazio e con un Coulimbaly in progressivo ed inspiegabile declino, la squadra ha avuto almeno due grandi occasioni per segnare neutralizzate dal bravo portiere avversario. E qui ricordiamo le nefandezze di Belec, in serie A non si può giocare con un portiere mediocre altrimenti non si va da nessuna parte. Sepe non fa miracoli ma almeno non appare tremabondo come appariva Belec che cominciava a parare solo dopo aver beccato due o tre gol a freddo. Quindi considerando l’importanza della partita e il tempo pluvio poco favorevole la Salernitana ha lottato e non ha sfigurato contro il Torino perdendo solo per le nefandezze di Fazio e di un arbitro che ha tollerato oltremisura marcature e il gioco intimidatorio dei torinesi (vedi i falli a ripetizione su Bonazzoli) mentre sanzionava impietoso con cartellini a ripetizione ogni intervento dei nostri. In conclusione meglio rassegnarci adesso e programmare la squadra per la B che non sarà comunque una comoda cavalcata trionfale (vedasi investimenti milionari del Monza, Parma, Lecce e le difficoltà che devono comunque affrontare per ritornare in A). Di Castori non spreco molte parola, persona rispettabilissima, grande gratitudine per la promozione, ma come allenatore è un tecnico paleolitico mai capace di dare una benché minima parvenza di gioco nonostante una squadra da primato a sua disposizione in B. Se proprio devo rimpiangere qualcuno, rimpiango Fabiani!

  • Sabatini fai la domanda all’INPS per la pensione se te la meriti pezzo di imbroglione hai portato la massima sfravcatura del calcio a salerno portatndo giocatori super falliti come te DIMETTITIIIIIIII

  • Purtroppo non è cambiato nulla con il nuovo mister e con gli innesti di gennaio……
    Senza Djuric questa squadra non riesce a giocare, era indispensabile anche con Castori e Colantuono.
    Direi che ci siamo tolti un pensiero e che Iervolino ad agosto non avrà nessun alibi….
    Già da subito deve lavorare per mettere in piedi una squadra per una pronta risalita in serie A altrimenti anche lui sarà considerato un venditore di fumo.
    Adesso è inutile trovare il colpevole e rimarcare gli errori fatti, mettiamoci una pietra sopra e pensiamo già al futuro….
    Forza Salernitana sempre e comunque a prescindere dalla categoria e dalla posizione in classifica.

  • Avevo ragione io a festeggiare questa promozione a Maggio….sapevo che avreste regalato soddisfazioni INDIMENTICABILI, grazie grazie grazie….ho scattato tutte le istantanee di questo MAGNIFICO campionato (che ancora deve concludersi), ne farò poster da appendere tappa dopo tappa nel vostro Paesello di mare come lo scorso anno….ancora grazie
    ahahahahahahah

  • Pensare al prossimo campionato di B non perdiamo tempo, la Salernitana non è mai stata in gioco per la salvezza, bisogna essere realisti, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Programmazione inesistente (parlo della vecchia società), campagna acquisti di inizio campionato fatta con mezzi e risorse a disposizione e la spada di Damocle dell’ esclusione al 31 dic 2021 hanno pesato in modo determinante sull’intera stagione. Sono sempre più convinto che il “migliore acquisto” sia stato il Presidente Iervolino con la nuova società. Sono più che fiducioso per il futuro, è importante ripartire dalla B con basi solide. Non rammarichiamoci, la serie A è questa, non possiamo salvarci con questi risultati. Forza Salernitana, sempre e comunque.

  • Difesa giocare in modo decente???Ma che partita hai visto? Un rigore regalato da Fazio..un altra svirgolata di Fazio stava facendo fare un altro goal a Belotti… radovanovic lentissimo…su Michael mi trovi d accordo…10 volte meglio Gondo… sabatini ha avuto il merito di indebolire la squadra a gennaio… perché praticamente da quando è arrivato lui abbiamo fatto 4 punti….e manco una partita vinta..vinceremo contro Atalanta, Roma, fiorentina udinese o Sampdoria????

  • Purtroppo l errore di Iervolino è stato quello di farsi condizionare dalla piazza mandando via fabiani… perché se avesse dato a lui qual budget che ha dato a sabatini avrebbe fatto sicuramente meglio… bisogna essere obbiettivi… fabiani ha fatto una squadra ad Agosto inoltrato senza società ..nelle casse c’erano 500.000 euro….e con i soldi dei diritti TV ha dovuto fare la squadra, pagare gli stipendi , le trasferte… ha preso calciatori tutti a prestito e a pagherò e comunque ha portato buoni calciatori e ottimi giovani che hanno fatto più punti e vinto più partite della squadra attuale…. Penso che era più difficile fare mercato in queste condizioni che a gennaio con una societa’ alle spalle…. in quanto quale calciatore avrebbe accettato tale situazione sapendo che si il 31 dicembre la Salernitana sarebbe stata radiata???..Volendo dare delle attenuanti a sabatini per il poco tempo…si poteva attingere anche dalla serie B dove ci sono buoni calciatori..( vedi il portiere del Torino lo scorso anno giocava con la Spal)…ma ha virato su calciatori fermi da 2 anni ed altri che non conoscono il calcio italiano…. addirittura ha indebolito l attacco!!!un consiglio per Iervolino di non stare a sentire la piazza e i social visto che tanti promettevano che sarebbero tornati allo stadio quando andava via lotito fabiani ecc… Ma intanto allo stadio ci vanno sempre quegli 8000/9000 ….gli altri che parlano non servono a nulla!!!!

  • CU CU’ IL PAPPONE NON TORNA PIU’! E’ FRNUT A ZEZZENELL! SENZA BIGLIETTI OMAGGIO NN HAI VISTO MANC UNA PARTITA ALLO STADIO QUEST’ANNO HAI VOGLIA A SCRIVR STRUNZAT CA NGOP! SEI SOLO UN PAGLIACCIO! 😀 😀 😀 😀 😀 😀

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.