“Non sono scoraggiato, anzi. La scelta di venire a Salerno è stata dettata dal fatto che tutti mi dicevano che non si potesse realizzare quello che ho in mente ed invece credo ancora fortemente che si possa fare. Sto diventando davvero bravo nel gestire le emozioni. E’ ovvio che stasera sia altamente irritato ma accetto ed incasso la sconfitta pur sapendo che la squadra non la meritava, sia per numeri prodotti che per una gestione di gara che non mi trova d’accordo”.
Il tecnico nonostante il ko guarda il bicchiere mezzo pieno: “Dobbiamo e possiamo migliorare nella concretezza. La squadra ha cercato di giocare, ha reagito ed ha pressato incontrando una squadra organizzata e notoriamente molto aggressiva. Secondo me stasera anche fare un punto poteva dare un gusto diverso”.
“Da quando sono arrivato non ho mai visto la mia squadra allenarsi sottotono. Dobbiamo migliorare molto nella concretezza e nella capacità di realizzare la mole di gioco che esprimiamo”. Percentuali salvezza? “Per me i numeri non contano. C credo cecamente e fino alla fine sono convinto che la Salernitana dimostrerà qualcosa di importante”.