Olena, la moglie di Zelensky nascosta in un bunker: “In Ucraina è un massacro”

Stampa
Ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica la moglie di Zelensky, nascosta in una località segreta per scampare alla furia dei russi. Olena racconta gli aiuti che sta cercando di dare e commenta il modo di agire della Russia. La first lady sta inoltre conducendo una battaglia dell’informazione “per spiegare che questa non è un’operazione speciale ma un massacro, un omicidio collettivo”.

Fortemente impegnata negli aiuti umanitari la moglie di Zelensky si sta concentrando soprattutto sui disabili, sugli orfani e sui malati, specialmente di cancro. L’obiettivo è far sì che i malati possano continuare a curarsi in Polonia o in Francia. Olena spiega che i tutti i loro ospedali si sono spostati nei rifugi e la scelta migliore per lei è che i bambini vengano curati all’estero.

Non è ancora chiaro il motivo che abbia spinto Putin a prendere la decisione di invadere l’Ucraina. Una delle ipotesi più agghiaccianti vedrebbe il presidente Russo intenzionato a ricomporre quella che in passato era l’Urss. La moglie di Zelensky ha vissuto quegli anni e i suoi ricordi sono nitidi. Tuttavia Olena parla di un tempo che non c’è più.

“I Russi stanno facendo un ritorno al passato, che è una cosa senza senso” ha spiegato Olena. Poi in merito all’Urss ha aggiunto: “Quel Paese non esiste più e non potrà esistere più”. La first lady dell’Ucraina ha spiegato che con quest’operazione i russi hanno soltanto aumentato la distanza tra i loro due popoli. “Noi guardiamo al futuro, loro al passato” ha concluso.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • quello lì è un mostro! poco prima della guerra ha emanato un editto col quale metteva fuori legge
    ogni tipo di partito e movimento d’opinione di opposizione, soprattutto se di ispirazione comunista! ha inviato truppe speciali in alcuni paesi della sua terra per massacrare popolazioni colpevoli di parlare una lingua diversa dalla sua, ha dichiarato fuori legge e messo in galera oligarchi che fino a pochi anni prima lo avevano sostenuto in campagna elettorale …… è proprio un porco … questo zelensky!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.