Salernitana, solita ingenuità difensiva: Torino in vantaggio il 1° tempo con rigore Belotti

Stampa
Termina il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Torino. Buon avvio dei granata pericolosi con un palo di Verdi poi al quarto d’ora Fazio cintura Belotti in area, rigore Toro che il gallo si fa parare da Sepe. Ma l’arbitro fa ripetere per l’ingresso in area di calciatori salernitani. Belotti sul replay spiazza stavolta Sepe. I granata cercano la reazione che non arriva. Ammoniti Fazio e Belotti
All’Arechi, dunque, la Salernitana ospita il Torino per una sorta di ultima spiaggia in chiave salvezza. Lo Spezia nell’incontro del pomeriggio batte il Venezia e alimenta le speranze del team di mister Davide Nicola che ritrova il suo passato e si affida al 3-4-2-1, con Djuric come terminale offensivo, supportato da Bonazzoli e dall’ex Verdi. Difesa a tre con Radovanovic regista arretrato con Gyomber e Fazio ai lati. Esterni Mazzocchi e Zortea, in mediana Coulibaly e ed Ederson.

Il Toro di Juric si schiera a specchio: Belotti guida l’attacco, alle sue spalle Lukic e Pjaca. In difesa spazio a Buongiorno con Izzo e Bremer. Ricci sarà il playmaker del centrocampo.
Arbitra Piccinini di Forlì.

LA PARTITA
Non c’è il pubblico delle grandissime occasioni all’Arechi che raggiunge comunque i diecimila spettatori per un match decisivo per la Salernitana. Di fronte un Torino apparentemente tranquillo ma con Juric che vuole un piazzamento migliore per i suoi. Terreno pesante per le abbondanti piogge cadute su Salerno da due giorni. Temperatura quasi invernale in questo primo week-end di aprile. Salernitana che parte subito aggressiva con Verdi che al 7’ in girata trova Berisha a respingere sul palo. Risponde Pjaca, Sepe blocca. Al 14’ Belotti spunta dietro Fazio che lo aggancia, rigore fischiato al Toro e giallo al difensore granata. Dal dischetto Belotti viene fermato da Sepe in tuffo. Ma l’arbitro ravvisa calciatori campani in anticipo in area e fa ripetere il penalty che Belotti stavolta non sbaglia. LA Salernitana tenta la reazione immediata e Radovanovic in area non trova l’impatto vincente.
Ancora Toro pericoloso, liscio di Fazio e Belotti in girata tira piano, Sepe in facile uscita. Sempre il Gallo di testa un minuto dopo non trova l’impatto. Proprio l’attaccante piemontese per un fallo su Ederson viene ammonito. LA Salernitana tenta un forcing finale ma senza fortuna.
SALERNITANA-TORINO (STADIO ARECHI, H 20.45)

SALERNITANA (3-4-1-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson, L. Coulibaly, Zortea; Verdi; Bonazzoli, Djuric. A disp: Belec, Ruggeri, Ribery, Di Tacchio, Bohinen, Ranieri, Obi, Kechrida, Dragusin, Gagliolo, Vergani, Mikael. All: Nicola

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Buongiorno; Singo, Ricci, Mandragora, Vojvoda; Lukic, Pjaca; Belotti. A disp: Milinkovic-Savic, Gemello, Zima, Rodriguez, Brekalo, Ansaldi, Angori, Seck, Aina, Pellegri, Warming, Linetty. All: Juric

Arbitro: Piccinini di Forlì (Meli/Rocca). IV uomo: Marcenaro. Var: Banti (Santoro)

Diretta: DAZN/SkySport

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.