“La città vive un momento di decadimento visibile ed è in preda ad un degrado che non ha precedenti. Da ogni quartiere pervengono sollecitazioni di inefficienze e degrado. Non è, in ogni caso, ammissibile che l’inerzia dell’Amministrazione possa comportare pregiudizio anche per bambini che frequentano le scuole primarie”.
“In particolare – scrive il capogruppo di Forza Italia – si segnala la condizione di indecenza in cui versa il giardino scolastico comunale e le annesse giostrine della scuola Matteo Luciani, con erba incolta e particolarmente alta, rifiuti di ogni genere e presenza di escrementi di animali. Tale condizione potrebbe causare anche problemi di natura igienico sanitaria agli allievi che frequentano le scuole in questione”.
Nella sua denuncia Celano chiede all’Amministrazione di intervenire con estrema urgenza per ripristinare condizioni di decenza presso l’istituto scolastico e consentire ai bambini che la frequentano di fruire degli spazi verdi e delle strutture per loro installate, evitando anche conseguenze di natura igienico sanitarie”.