Site icon Salernonotizie.it

Celano (FI): “Lungomare zona orientale come una giungla tra degrado e incuria”

Stampa

I giardinetti di fronte il Lungomare Marconi, lo stesso tratto di belvedere ed il Lungomare Tafuri hanno assunto le sembianze di una giungla, con erbacce cresciute ai margini dei marciapiedi e dei palazzi. La denuncia arriva al Consigliere di Opposizione al Comune di Salerno Roberto Celano, che interroga il Sindaco Vincenzo Napoli sulla questione.

“Le aiuole con erba alta sono – aggiunge il capogruppo di Forza Italia – sono divenute ricettacoli di rifiuti di ogni genere ed habitat naturale di animali di ogni specie. In particolare il lungomare della zona orientale evidenzia uno stato di abbandono e di incuria senza precedenti, indegno per una città europea e ‘turistica’”

“L’assenza anche di servizi minimi è palese, come è evidente ormai l’incapacità di un’Amministrazione che ha relegato Salerno in condizioni di degrado non più tollerabili, nonostante la pesante imposizione tributaria a carico dei cittadini. In altre città – affonda Celano – Amministrazioni cosi deficitarie ed incapaci sarebbero costrette ad andar via”.

Nella sua interrogazione il Consigliere chiede di sapere “se e quando l’Amministrazione ritenga di intervenire per porre fine allo stato di degrado ed abbandono in cui versa la città, assicurando quantomeno servizi minimi ed essenziali”.

“Quando – prosegue – si intenda procedere ad una ‘manutenzione’ del verde pubblico che ha assunto ormai condizioni vergognose, evitando di degradare ulteriormente l’immagine della città”.

Exit mobile version