Pellezzano accoglie a scuola due bambine ucraine, grande accoglienza

Stampa
L’istituto comprensivo di Pellezzano ha accolto due sorelline Ucraine: Maria e Daria.
Maria frequenterà la scuola secondaria di primo grado e Daria la scuola primaria di Capriglia. Le piccole hanno trovato un’accoglienza calorosa con la scuola colorata con i colori della pace, avvolte dall’abbraccio virtuale dei nuovi compagni e dei docenti.
Presenti il sindaco dott. Francesco Morra e l’assessore alla Pubblica Istruzione Lella Landi.
“La nostra comunità – dichiara il Sindaco Morra – è anche la vostra famiglia e il nostro impegno è totale con l’obiettivo di ridonarvi la serenità e il sorriso perché i bambini hanno il diritto di essere felici. Auspico che l’ingresso nella nostra comunità scolastica possa rappresentare per queste sue bambine l’inizio di un percorso di aggregazione, risocializzazione e ritrovata spensieratezza”.
Maria e Daria, con gli occhi sorridenti, hanno risposto semplicemente: Grazie di tutto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.