Entusiasmo nel salernitano per scultura raffigurante Diego Armando Maradona

Stampa
Rimarrà esposta per circa una settimana a Sala Consilina, (Salerno), la scultura “Diego luminoso” raffigurante Diego Armando Maradona.

Stamattina la scultura è stata presentata ad un folto pubblico nell” “Auditorium Cappuccini”.

L’ opera, una struttura illuminata in ferro battuto dell’altezza di circa due metri riproducente il volto e il busto di Maradona, è stata realizzata dal noto scultore argentino Alejandro Marmo.

L’ artista argentino ha voluto esporre la propria opera nel Vallo di Diano in quanto suo padre era natìvo di San Rufo, piccolo centro a pochi chilometri da Sala Consilina.

Entusiasmo per l’iniziativa, soprattutto tra i soci del locale “Club Napoli” la cui sede ospitò nel 1985 “El Pibe de Oro” accompagnato da Beppe Bruscolotti anch’egli originario del Vallo di Diano .La scultura “Diego Iluminado” sarà trasferita dal Vallo di Diano a Salerno per poi essere installata definitivamente nello Stadio Maradona, a Napoli ..

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.