Ecco le pagelle della Salernitana dopo il ko di Roma
Sepe 5,5 – Bene in due circostanze, ma sulla prima rete della Roma si fa sorprendere sul proprio palo e non accenna nemmeno la parata.
Gyomber 6 – Felix lo mette in difficoltà, rischia molto nel primo tempo con un intervento quasi da rigore. Non commette grossi errori, ma in alcune circostanze è troppo lento anche se sembra in palla rispetto al passato;
Radovanovic 6,5 – Trova una splendida punizione e fa impazzire l’Olimpico sponda granata, sembra trovarsi più a suo agio a centro della difesa che in mediana. Organizza bene la squadra
Ranieri 6,5 – Torna titolare dopo settimane, in un ruolo che ha ricoperto sempre in carriera ma mai a Salerno. Se la cava con bravura, sembra essere ritornato quello di inizio stagione. Peccato per il problema fisico.
Dal 60′ Dragusin 5,5 – Entra nel forcing romanista. Fuori posto sul raddoppio giallorosso, non fa nulla per dimostare di meritare una maglia da titolare. In calo rispetto agli esordi
Mazzocchi 6,5 – Non spinge, anche perchè dalle sue parti ci sono giocatori di un certo livello. Non è un caso che la Salernitana va in difficoltà quando esce.
Dal 75′ Jaroszynski 5 – Entra male dopo un lungo digiuno dai campi. Chiude in ritardo sulla rete del pareggio.
Obi 5,5 – Titolare a distanza di tre mesi e tutto sommato non commette errori particolari, cala nella ripresa e viene giustamente sostituito.
Dal 65′ Zortea 5 – Si perde Smalling e la Roma si porta in vantaggio. Nel finale cerca l’azione personale invece di innescare la ripartenza
L.Coulibaly 7,5 – Partita sontuosa, qualità e quantitrà, recupera palloni ovunque e corre fino all’ultimo.
Ederson 7 – Le voci di mercato non gli fanno perdere la lucidità, tecnica e qualità, il primo tempo mette in scacco la mediana giallorossa, cala nella ripresa.
Bohinen 6,5 – Gara ordinata, equilibrata ed a tratti elegante. Dopo l’ammonizione ingiusta che subisce deve contenersi limitandosi nei break.
Dal 65′ Kastanos 5 – Sbaglia un gol clamoroso che poteva portare la Salernitana sul 2-0 e forse riaprire i discorsi salvezza.
Ribery 5,5 – Tanta buona volontà ma spesso si incarta con la palla tra i piedi. Non riesce mai a far ripartire la squadra sullo 0-1, spesso fermato sul nascere.
Dal 75′ Verdi 5 – Impalpabile
Djuric 6,5 – Prende calci, pugni e strattonate. Riesce a far salire la squadra ma gli manca il compagno sul quale scaricare. Gioca anche da difensore sui calci piazzati. Cuore che non basta
Davide Nicola 5,5 – Il primo tempo più bello di questa stagione in trasferta, Nicola fa confusione con i cambi, inserendo calciatori che non giocavano da mesi nel momento di maggiore pressione della Roma.
Putroppo Jarosisky ha fatto un errore imperdonabile nel goal dell’1-1. Squadra troppo difensiva alla fine. Peccato.
Colubaly e Ederson sopra tutti.
Anche Radovanovic è stato quasi perfetto
Dragusin mi sembra un pesce fuori dall’acqua, Verdi dopo la partita contro La Spezia è sparito , però vorrei azzardare un ‘ipotesi secondo me è utilizzato fuori posizione, dovrebbe agire molto più avanti cioè dietro le punte.Concordo totalmente con il giornalista sulle scelte fatte dall’allenatore nella parte finale della partita, inserendo quei difensori si è praticamente suicidato ( calcisticamente) bastava sacrificarsi ancora un po’ e ci saremmo tolto una bella.soddisfazione .Una parentesi sul portiere,Sepe non è più bravo di Belec.