Salernitana in vantaggio a Roma il 1° tempo: granata contengono onda d’urto giallorossa

Stampa
Termina un frizzante primo tempo all’Olompico di Roma. Salernitana in vantaggio grazie ad una botta su punizione di Radovanovic al 22’. Gara condizionata da alcune decisioni arbitrali tra cui un rigore nel finale di tempo prima assegnato e poi annullato alla Roma. Ammoniti Gyomber, Djuric e Bohinen.

Dopo la sconfitta in Conference contro il Bodo/Glimt, la Roma torna in campo in Serie A, ospitando la Salernitana allo Stadio Olimpico. Mentre i giallorossi, superati momentaneamente in classifica dalla Lazio, vogliono proseguire la striscia di 10 risultati utili consecutivi in campionato, i granata ultimi in classifica, vogliono tornare a fare punti dopo le sconfitte contro Juventus e Torino.

Scortata da oltre cinquemila tifosi la Salernitana prova a tenere accesa la flebile ma concreta fiammella della speranza salvezza, alimentata dai passi falsi di Genoa e Cagliari. Nicola si affida al 3-5-2, con davanti la coppia formata da Djuric e Ribery. A proteggere la porta di Sepe, il mister ex Crotone ha optato per il terzetto formato da Gyomber, Radovanovic e Ranieri. In mediana qualità e sostanza con Bohinen, Coulibaly ed Ederson. Esterni saranno Obi e Mazzocchi.

Mourinho contro la Salernitana non potrà contare su Pellegrini, squalificato. Per sostituirlo, l’allenatore portoghese punta su Felix, lasciando ancora una volta in panchina Zaniolo. Ritrova la titolarità anche El Sharaawy, sulla corsia sinsitra. Abraham sarà regolarmente in campo. Arbitra Volpi di Arezzo.
LA PARTITA
Colpo d’occhio all’Olimpico per la pomeridiana di Roma Salernitana. Oltre 60mila sugli spalti con il 10% giunto da Salerno. Terreno in buone condizioni, giornata dal clima fresco. Parte aggressiva la squadra capitolina, i campani proteggono Sepe. Mkhitaryan ci prova, il portiere granata alza in corner. Risponde Ederson, Rui Patricio devia in angolo. Boihnen si becca il primo giallo della gara. Ancora Mkhitaryan a sfiorare il palo dopo un bel contropiede. Punizione granata che Radovanovic manda nell’angolo, granata in vantaggio. La Roma cerca la reazione con El Shaarawy chiuso in angolo. Giallo anche per Djuric per pestone a Cristante. Contatto in area granata tra Obi e Mkhitaryan per Volpi tutto normale. Al 40’ lancio per Felix che brucia Gyomber sullo scatto, l’arbitro decreta il rigore. Il Var richiama Volpi che assegna la punizione per il fallo avvenuto fuori area. Punizione bloccata da Sepe. Dopo 4 minuti finisce il primo tempo all’Olimpico.

ROMA-SALERNITANA (FORMAZIONI UFFICIALI)
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Oliveira, El Shaarawy; Felix, Mkhitaryan; Abraham. A disp: Fuzato, Maitland-Niles, Vina, Shomurodov, Veretout, Mancini, Perez, Spinazzola, Diawara, Bove, Zalewski, Zaniolo. All: Mourinho

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Ranieri; Mazzocchi, Ederson, L. Coulibaly, Bohinen, Obi; Ribery, Djuric. A disp: Belec, Jaroszynski, Veseli, Schiavone, Verdi, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Dragusin, Gagliolo, Vergani, Mikael. All: Nicola

Arbitro: Volpi di Arezzo (Passeri/Costanzo). IV uomo: Cosso. Var: Mazzoleni (Capaldo)

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma come si fa a tenere un Ribery in campo in queste condizioni , significa regalare un uomo alla squadra avversaria.

  • “Onda d’urto” mi pare eccessivo: la Roma sta cercando di portarsi a casa un onesto pareggio dopo aver fatto il 63% di possesso palla e aver preso gol su palla inattiva. Si tenga presente che ha una partita di coppa e la principale competitor (l’Atalanta) ha perso imprevedibilmente contro il Sassuolo. Diciamo che la Roma voleva passeggiare, ma le cose si sono complicate strada facendo. Se reggiamo fino alla fine sono 3 punti preziosissimi, comunque, nonostante la quantità di cartellini presi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.