Site icon Salernonotizie.it

Salerno, la BIT e le offerte per i turisti (di Enzo Todaro)

Stampa
Con la BIT di Milano si aprono ufficialmente le fiere e le rassegne internazionali del turismo. Salerno, a quanto ufficiosamente ho appreso, sarà presente con i rappresentanti del Comune.
E’ auspicabile che le associazioni albergatori e dei B&B siano presenti con pacchetti di soggiorno estivo economicamente competitivi.

Da tenere nella debita considerazione che potenziali non si accontentano più del …sole e del mare, quando non inquinato.

Hanno l’esigenza di sapere in anticipo come potranno impiegare il tempo libero

E’ bene divulgare quali attività teatrali, musicali, culturali che si svolgeranno a Salerno durante l’estate

Il potenziale turista non sceglie Salerno per le ferie solo perché il capoluogo si avvale del “titolo” di cerniera fra le due costiere: quella amalfitana e l’altra cilentana.

Quali sono i collegamenti per raggiungere da Salerno Paestum, Velia, le Grotte di Pertosa, le Grotte di Castelcivita, la Certosa di Padula?

Per la Costiera Amalfitana il turista si può servire dei collegamenti marittimi. A tal proposito, la Capitaneria di Porto, è chiamata a far rispettare il numero delle persone da imbarcare.

Infine, quali privilegi, piccoli o grandi che siano, offre la civica amministrazione al turista che soggiorna a Salerno?

di Enzo Todaro

Exit mobile version