Gli operatori professionali potranno fare networking con tutti gli attori della filiera e intercettare nuove opportunità di business mentre i viaggiatori, nella giornata di apertura al pubblico, potranno conoscere le proposte degli operatori e le offerte delle destinazioni turistiche che rispondo alle nuove esigenze di viaggio del “new normal”.
Quest’anno anche il Comune di Salerno sarà presente. Per l’occasione, il sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore al Turismo Alessandro Ferrara presenteranno il programma di alcuni degli eventi che si terranno nella città fino al prossimo 31 dicembre.
“Un momento importante per far risaltare la nostra città nei circuiti turistici nazionali e, in particolare, internazionali”. Secondo l’assessore Ferrara, “l’internazionalizzazione del turismo è uno degli obiettivi cardine di questa giunta, che si propone l’obiettivo di fare di Salerno una città d’eccellenza nel campo dell’accoglienza e che possa generare, di rimando, un importante indotto economico”.
E ancora, “in ottica dell’apertura dell’aeroporto di Pontecagnano e contestualmente all’incremento dei flussi legati al settore crocieristico, vogliamo portare il brand Salerno in Europa e nel mondo.
Nel concreto, stiamo facendo il massimo per far conoscere la nostra città nelle principali fiere internazionali del settore turistico. Nel pratico, lavoriamo sulla digitalizzazione, su un adeguamento del supporto per i turisti in situ e a una sempre maggior sinergia con i soggetti che lavorano in questo campo, dai tour operator, alle guide turistiche fino ad albergatori e ristoratori. È una occasione unica, da non sprecare.
La nostra presenza qui a Milano rientra all’interno di un piano amplio e omogeneo di potenziamento del nostro comparto turistico, motore trainante della nostra economia locale.
“L’appuntamento chiave è fissato per l’11 aprile, giorno in cui il sindaco Napoli e l’assessore Ferrara presenteranno il programma di eventi della città in conferenza stampa. Ferrara conclude affermando che “se lavoriamo bene, con attenzione e meticolosità sul rafforzamento del comparto turistico, oltre all’incremento d’indotto per il Comune e per i cittadini, ci sarà un diretto aumento dell’occupazione, specialmente quella giovanile.
Il futuro della nostra città è determinato, in buona parte, da quanto – e quando – saremo in grado di fare questo salto di qualità. Noi siamo fiduciosi e si vedono i frutti di un lavoro che avanti da tempo. Non ci fermiamo.
Piuttosto vergognatevi…..
Andate a pubblicizzare il Sistema Salerno?????
Con le strade colabrodo e sporchissime, il verde pubblico abbandonato a se stesso, escrementi ed urina di cani ovunque, lungomare nel degrado più assoluto, inciviltà diffusa, etc vi permettete di spendere soldi per incentivare i turisti a venire a Salerno?
Ma speriamo che non venga nessuno altrimenti faremo solo figuracce…..
Purtroppo gli ebeti parassiti hanno riconfermato questi incapaci di amministratori e dobbiamo sorbirceli ancora…..
Soldi gettati, 20 mila euro dati al fumo…..