La gara: come accaduto in tutte le ultime giornate anche questa volta coach Di Lorenzo deve fare i conti con qualche assenza di troppo (out Cimminella e Romano), torna invece a disposizione Moffa.
Ma a prescindere dagli interpreti, è di squadra che la Virtus fa grossa fatica nel primo tempo. Al 7′ Torrenova costringe Salerno a sfruttare il primo timeout dopo gli 8 punti in fila di Zucca e la tripla di Bolletta (4-11).
Ma la sospensione non basta per sbloccare i blaugrana dal punto di vista offensivo. L’unico verso sussulto è tutto griffato Emanuele Caiazza dall’11’ al 12′ con 6 punti di pura voglia che permettono di arrivare al -5. Ma la situazione, così come lo svantaggio, non migliora a inizio ripresa. Per nulla.
Tempo tre minuti e Torrenova è già sul 29-41. Coach Di Lorenzo allora ferma immediatamente la partita, ma anche questa volta la risposta è timida. Fino a quando nella quarta frazione non arriva quella veemente. Decisiva. Mennella, Bonaccorso e Rinaldi ribaltano il punteggio al 37′ (66-64), ma per la zampata vincente tocca attendere l’overtime dove ci pensa Rinaldi nel finale a mettere al tappeto Torrenova con due triple in pochissime secondi ribaltando anche la differenza canestri.
Le dichiarazioni di coach Di Lorenzo: “All’inizio eravamo troppo contratti, poi le cose sono andate decisamente meglio. Ero convito che chi avrebbe resistito di più avrebbe poi vinto, ed infatti cosi è stato. Abbiamo conquistato due punti d’oro”.
VIRTUS ARECHI SALERNO-FIDELIA TORRENOVA 85-78dts (6-15, 27-34, 45-51, 68-68)
Virtus: Rinaldi 22, Marini 9, Moffa 9, Coltro 3, Bonaccorso 17, Mennella 11, Valentini 8, Romano ne, Caiazza 6, Piacente ne, Loiq ne. Coach: Di Lorenzo
Torrenova: Bolletta 14, Zucca 20, Tinsley 12, Saccone ne, Nuhanovic ne, Vitale 15, Perin 9, Bianco 3, Galipò, Farina, Zanetti 4. Coach: Bartocci
Arbitri: Silvestri e Faro.