Comune di Montecorvino Rovella: inaugurato nuovo plesso scolastico a Macchia

Stampa
È stato inaugurato questa mattina il plesso della scuola secondaria di primo grado in via Tullio Lenza a Macchia di Montecorvino Rovella.

Uno spazio didattico innovativo e confortevole per gli alunni che lo frequenteranno, in linea con gli standard previsti dalle indicazioni nazionali sull’edilizia scolastica.

L’intervento, del valore di 300mila euro, è stato portato a termine grazie al grande impegno profuso dall’amministrazione comunale tutta, che ha lavorato affinché l’opera venisse consegnata nei tempi previsti.

A partecipare all’inaugurazione l’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini.

«Investire sulle scuole – ha sottolineato l’assessore Fortini – significa investire sulle nuove generazioni. Il fatto che l’amministrazione di Montecorvino Rovella si sia impegnata per consegnare agli alunni un plesso accogliente e innovativo rappresenta un fatto concreto importante. Sono queste le notizie di cui abbiamo bisogno in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo».

«Siamo contenti – ha aggiunto l’assessore all’Istruzione, Stefania Quaranta – di aver consegnato una scuola accogliente e degna di ospitare i cittadini del futuro».

«Un’altra promessa mantenuta – ha concluso il sindaco, Martino D’Onofrio – che arriva dopo l’assegnazione del codice meccanografico. Con impegno e dedizione siamo riusciti a portare a casa un grande risultato che conferma come la scuola rappresenti uno dei cardini della nostra attività amministrativa».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.