Ex Chiesa dei Morticelli, la Fondazione Gatto contro il Comune: “Commessi 2 errori”

Stampa

“In un solo colpo l’amministrazione comunale fa due errori. Da un lato concede ad un’associazione culturale uno spazio (il riferimento è alla Chiesa dei Morticelli) senza alcun bando e senza particolari meriti. Dall’altro preclude spazi ad altre realtà altrettanto consolidate e spesso più incisive in città. Fondazione Alfonso Gatto ha richiesto più volte la concessione di spazi di aggregazione al quartiere Fornelle per creare degli attivatori di Creatività Urbana. Oltre ad aver stipulato una convenzione per la creazione di un centro studi sulla poesia contemporanea intitolata ad Alfonso Gatto che al momento resta nel cassetto. O nel cestino. Convenzione nella quale il Comune si è formalmente impegnato a concedere uno spazio per la realizzazione delle attività. Spazio che in questo caso non viene mai individuato e concesso. Un sistema a due velocità quindi. Stessa situazione e stesso atteggiamento che, d’altronde, ha nei confronti di Salerno Letteratura. Ci permettiamo di chiedere spiegazioni ai nostri amministratori su queste scelte senza criterio”. E’ questo il testo di un post, pubblicato sulla pagina Facebook della Fondazione Alfonso Gatto di Salerno, presieduta da Filippo Trotta.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se non fate parte del cerchio magico (Sistema Salerno) avete voglia di agitarvi…..
    Favoritismi a figli ed appartenenti alla casta…

  • C’è qualcuno nell’amministrazione comunale di Salerno che sia acculturato? A me non risulta!!!!

  • Mi fa specie che i meriti dell associazione blam li stabilisca una fondazione.. Non conoscendo i fatti e svegliandosi dal torpore dopo parecchi anni…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.