Site icon Salernonotizie.it

Giornata di scioperi, si fermano due settori: stop per autotrasporti merci e aerei

Stampa

Oggi, lunedì 11 aprile, primi tre scioperi a carattere nazionale previsti nel mese nel settore dei trasporti. Si fermano due settori: quello degli autotrasporti (dal controllo merci alla logistica) e quello degli aerei.
Nello specifico, Enav informa che lunedì 11 aprile, dalle ore 13.00 alle ore 17.00, è prevista – come riporta il sito web tg24.sky.it – un’azione di sciopero presso il Centro di Controllo d’Area di Milano, indetta dalle sigle sindacali Ugl-Ta e Unica. L’azienda che gestisce il traffico aereo in Italia assicura che “saranno garantite le prestazioni indispensabili secondo norma vigente”. Accanto a loro si astengono dal lavoro anche i dipendenti della compagnia Vueling in Italia: lo sciopero è indetto dalle 13.00 alle 17.00 di oggi. Salvo eccezioni, le fasce orarie di tutela, cioè gli orari in cui i servizi saranno comunque garantiti, sono dalle 7:00 alle 10:00 del mattino e dalle 18.00 alle 21.00 di sera. Ad ogni modo i voli potrebbero subire ritardi e cancellazioni, quindi si raccomanda ai passeggeri di contattare la compagnia aerea per verificare l’effettiva operatività del proprio volo prima di recarsi in aeroporto e di anticipare i tempi di presentazione al check-in.
Come si legge sul sito del Ministero dei Trasporti dedicato agli scioperi, oggi si fermeranno anche i servizi di autotrasporto merci. Il fermo nazionale è stato indetto da Trasporto Unito il 16 marzo. L’interruzione in questo caso sarà più lunga. Il settore autotrasporti si fermerà dalla mezzanotte di oggi fino alle 24.00 del 15 aprile, secondo quanto si legge sul sito del Mit.

Exit mobile version