Un 19enne è stato ucciso al culmine di una lite con due minorenni alle giostre di Leopardi a Torre del Greco. Il ragazzo era in compagnia di un coetaneo quando è stato avvicinato da un gruppo di giovanissimi di Torre Annunziata con i quali è scoppiata una lite per motivi da accertare.
Il 19enne è stato accoltellato in vari punti del corpo, ma fatale è risultato un fendente diretto al cuore. Vana è stata la corsa all’ospedale, le ferite erano troppo gravi. I due minorenni di Torre Annunziata sono stati fermati dalla polizia.
“Assurdo, non si può morire così. Troppa violenza c’è in giro e sono sempre di più i giovanissimi coinvolti in questi episodi, come vittime e come carnefici, scatenati da futili motivi. Noi chiediamo per questi violenti ragazzini delle pene severissime ma c’è bisogno di una rimodulazione delle normative. Chi commette un omicidio non può passare qualche anno in comunità per poi essere libero, mentre le famiglie delle vittime vengono dimenticate ed abbandonate, deve finire in galera e pagare per ciò che ha fatto.” –ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Commenta