Mancano i medici, chiude Chirurgia all’ospedale di Eboli. Due medici su tre sono in malattia, impossibile organizzare i turni, soccorrere i pazienti, effettuare interventi urgenti. Si chiude, fino al rientro dei camici bianchi bloccati da malanni. Non c’è via d’uscita, aspettando concorsi, mobilità interna e altre soluzioni predicate invano da due decenni.
Si chiude, dunque, ed i pazienti destinati al “Maria Santissima Addolorata” – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – verranno dirottati negli ospedali di Battipaglia, Oliveto Citra e Roccadaspide. I più gravi, a Salerno, Nocera Inferiore o Vallo della Lucania. È la seconda volta che cala il sipario sul reparto di Chirurgia. Pochi mesi fa, tra Covid e influenze tradizionali, ci fu la prima chiusura per carenza di personale. Con Chirurgia chiude anche il blocco delle attività operatorie. Gli interventi in programma per la settimana prossima saranno rinviati.
Medici malati, personale carente: a Eboli chiude Chirurgia
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
E meno male che il presidente della regione continua ad auto elogiarsi per il miracolo sanità campana