Via Portanova, dal portale di Porta Nova al civico 16, via Masuccio Salernitano (dal civ.17 fino al civ.79- incrocio con via A. Mazza) e piazza Sant’Agostino saranno pedonalizzate. La giunta comunale di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha infatti approvato i provvedimenti relativi alla pedonalizzazione di alcune aree del centro storico. L’amministrazione, nell’ottica di migliorare la vivibilità e la qualità dello spazio pubblico, anche mediante interventi di progressiva pedonalizzazione di alcune vie e piazze, al fine di rendere le stesse maggiormente fruibili ai cittadini e all’utenza più vulnerabile ha deciso di chiudere al traffico alcune aree di notevole pregio storico/architettonico del centro storico che presentano caratteristiche tipologiche inadeguate al transito veicolare e, peraltro, sono impegnate da un’intensa circolazione pedonale, soprattutto durante determinati periodi dell’anno, adottando misure per migliorare la sicurezza della circolazione, in alcune aree del centro storico, installando dispositivi volti a regolarizzare la circolazione veicolare.
Salerno, il Comune chiude al traffico Portanova, via Masuccio e piazza Sant’Agostino
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Mi hanno chiesto di chiedere, e visto che non ho potuto dire di no chiedo…ma i residenti in queste zone, pur gia’ pagando un obolo credo che serva per l’accesso alla ZTL, dovessero per puro caso avere “necessita’”di arrivare sotto casa per portare dei pacchi oppure che so’…magari riaccompagnare dei bambini o degli anziani a casa cosa faranno? Inoltre, mi hanno pregato di chiedere alla Redazione e io chiedo, di fare delle foto delle relative zone ora e, magari, rifare le stesse foto fra due mesi. Qualcuno crede che ritroveremo le stesse zone ancora piu’ stracolme di tavoli e tavolinetti per il gozzovigliamento, piu’ o meno cosi’ com’e’ ora Portanova, Corso V. Emanuele per non parlare del Centro Storico. Grazie. Attendo risposta da riportare ai “chiedenti”
e poi le forze dell’ordine passano e spassano con le auto di ordinanza sul corso e sulla lungomare. bahhh