Lo scrittore napoletano De Giovanni attacca i tifosi salernitani: nuova polemica social

Stampa
“Ma siete così ossessionati? Le vostre anguste menti hanno così tanto bisogno di qualcuno da odiare? Che piccola, povera gente che siete”. Questa frase, postata dallo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, sulla propria pagina Facebook, all’indomani della partita Roma-Salernitana, in riferimento ai tifosi granata presenti all’Olimpico, che avevano risposto alle provocazioni di quelli giallorossi smarcandosi da ogni accostamento ai napoletani, ha di nuovo alimentato il braciere delle polemiche social. Non sono mancate le risposte “piccate” da parte non solo dei più accesi sostenitori della Salernitana ma anche di coloro che hanno rimproverato l’intellettuale-tifoso del Napoli di aver voluto creare ad arte attenzione mediatica su di sè e sul libro che presenterà nei prossimi giorni proprio a Salerno.

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ha ragione, il nostro insignificante provincialismo, ci porta a posizionarci su posizioni che fanno a dir poco ridere, parliamola stessa lingua,ci avvaliamo dell’appartenere alla stessa cultura, magnamm e stessi ccose, NO NOI NON SIAMO NAPOLETANI,stamm o’ livell’r’avellino ne cchiu’ ne’ meno.
    Ci pisciano in testa da 162 anni, si sono fregati il nostro sangue,dandoci solo emigrazione mafie e mancanza di servizi, ecco chi arrivano…. i salernitani, dai quali io da salernitano da sempre , aggie fatto o’ pazz pe turna’ a casa mia, devo assistere a scene di lavali con il fuoco…quannn …strunz ca nun site, pensate ca si se scete , noi ce’la caviamo .. sta a 30km, i gas letali dagli studi,arriveranno sino ad agropoli se il vento li spinge da questa parte, con una esplosione massi quanto un auto possono cadere a fratte o mariconda…..per cui alla massa di imbecilli che sono una minoranza insignificante in citta’ …io diro che per me NAPOLI sara’ sempre lamia capitale,quella di cui Salerno èil capoluogo del Principato Citra…….. e quando sentite il poropo’ poropo’ poropopopopo’…….arricurdateve ca’ CAINO è il vostro fratello d’itaglia.
    quello che vi inchiappetta ogni giorno, quando dovete indebitarvi per curarvi da lui,mandare i vostri figli a studiare da lui, dare tutti i servizi solo a lui…e tu comm o’ pappavall o’ vaipure appriess.

  • Ma perchə invitiamo questa gente che ci disprezza. Rimanesse nel suo amato congo

  • Penso che un personaggio pubblico nonché scrittore addirittura di fiction a livello nazional, non debba rispondere e di conseguenza alimentare ancora di più queste due bellissime città da una grande storia. Penso che chi di dovere debba richiamarlo sia i suoi concittadini nonché l’ordine nazionale dei giornalisti affinché non si verifichi più che uno scrittore come De Giovanni debba rispondere ad una piazza come quella di Salerno la maggior parte civile. Basta con questi personaggi se poi si alimentano dissidi e odio di opposte tifoserie. Napoli calcisticamente parlando ha una sua collocazione nel mondo del calcio, noi siamo Salerno piccola città a confronto a Napoli ma comunque con le nostre tradizioni e calcisticamente parlando con altri obiettivi.

  • Disse quello dimenticandosi che a sua volta fa parte di una tifoseria a sua volta ossessionata dalla juve. Poveraccio. Menti piccole anguste e di merda.

  • Ma questo non ci sta con la testa. Meno male che i tifosi napoletani e salernitani non hanno bisogno di questa gente esaurita.

  • E noi lo ospitiamo anche? Con la presentazione del suo libro proprio qui a Salerno? Cose da pazzi.

  • non bastava la pandemia e la guerra, mo ci’ amm supportà pure a stu …sc……!!!!

  • E voi che siete ossessionati per la Juventus? È uguale caro questo è il calcio nn ne farei un dramma

  • Da Campano mi dispiace molto e spero possano esserci dei chiarimenti, nello stesso modo condanno il vittimismo che sfocia nella volgarita’ … ….come accade ad esempio nell’aereoporto internazionale di napoli dove sono in bella mostra i sacchetti dell’immondizia con lo stemma della Juventus……poi non bisogna offendersi e fare gli ipocriti quando qualcuno inneggia al vesuvio……vergogna su vergogna e chi più ne ha, più ne metta……..

  • Da Campano mi dispiace molto e spero possano esserci dei chiarimenti, nello stesso modo condanno il vittimismo che sfocia nella volgarita’ … ….come accade ad esempio nell’aereoporto internazionale di napoli dove sono in bella mostra i sacchetti dell’immondizia con lo stemma della Juventus……poi non bisogna offendersi e fare gli ipocriti quando qualcuno inneggia al vesuvio……vergogna su vergogna e chi più ne ha, più ne metta……..

  • Dubito fortemente che Biagio De Giovanni abbia bisogno di questo tipo di pubblicità, semmai lo fosse.
    In realtà ha stigmatizzato, molto opportunamente, una parte minoritaria della tifoseria granata che vive una ingiustificabile ossessione per il Napoli. Cori beceri ed ottimo De Giovanni

  • il paradosso che questo parassita e fogna, lo invitono anche a salerno!!

  • Pensa a te che in questi giorni x moltissime persone (haimè) siete alimenti ricercati. ha detto:

    Pensasse a se stesso costui visto che specie in questi giorni di feste pasquali molti uccidono i piecori (haimè!!!) per preparare un bel pranzetto!!!

  • curati e rispetta Salerno !!! noi siamo orgogliosamente Salernitani in tutto il mondo siamo orgogliosi di dire che siamo Salernitani con la nostra storia !!!!

  • Dove lo presenta sto giornaletto. Ho un po’ di frutta marcia a casa da smaltire

  • Parafrasando il prof. Bellavista: “si è sempre napoletani di qualcuno”. Ovvero: noi siamo provinciali rispetto ai napoletani e loro lo sono rispetto all’Italia. La prossima volta che viene a Salerno a presentare i suoi libercoli, lasciatelo solo.

  • Ragazzi questo è un comico mancato…altro che scrittore!
    Si permette di dare degli ossessionati a noi quando lui è il rappresentante in prima fila di tutte le manie persecutorie e vittimistiche del napoletano fissato che accusa gli juventini anche del tempo che cambia o dei maremoti!
    Complimenti
    Forse nostro signore quando parlava di chi guarda la pagliuzza nell’occhio dell’altro ignorando la trave nel proprio alludeva con doti profetiche proprio a questo gran signore

  • Non penso che sia un parassita , è un uomo di cultura che si è fatto da sé ,e come tutti quelli che amano la propria terra la difende.

  • Ha perfettamente ragione! Come vi permettere di offendere la Capitale di un Regno? Dove eravate negli ultimi 102 anni?

  • Per problemi ben più importanti ci sono a stento 3 commenti, qui per una caXXata una ventina di commenti. Guai a tucca’ a saennitana…che poveracci che siamo.

  • de Giovanni: scrittore, intellettuale, uomo di cultura… ma quanto mai se si abbassa a livelli di ignoranza pura postando su Facebook delle parole che la peggiore feccia non avrebbe mai scritto. Io da Salernitano nonostante le angherie subite al nord perché scambiato per napoletano non sono mai stato polemico più di tanto nei confronti dei napoletani perché so che in quanto a cultura musica poesia e quant’altro ci sono tante persone che fanno la differenza in Italia non posso però più pensarlo di questo anche se bravo scrittore persona inutile, in quanto ha fatto di tutta l’erba un solo fascio. Spero che se ne vergognerà e chiederà scusa a tutti quei Salernitani di cultura che magari leggono i suoi libri e che se ne fottano del calcio e dei napoletani.

  • Minoranza salernitana? Campani? San Gennaro? Ma chi sit? Ai derby a Napoli negli anni 90 c’eravate ? Nu napolillo che fa o poet? Sit munezza come a loro!

  • Hai detto più volte che siamo dei provinciali.
    Bene lasciaci stare noi non siamo napoletani, l importante è questo.
    Con tutto il rispetto per Iervolino non ci sarà mai la vergogna di essere accomunati a loro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.