Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, avvio con il turbo in casa Samp. Poi doriani accorciano 1-2 (1°T)

Stampa
Termina uno scoppiettante primo tempo a Genova tra Sampdoria e Salernitana. Granata subito in vantaggio grazie ad un’inzuccata di Fazio. La Samp sbanda e al 6’ i campani raddoppiano dopo una fuga di Ederson che batte Audero. I granata però arretrano troppo e al 32’ la Samp con Caputo accorcia le distanze. Nel finale Bonazzoli sfiora il tris. Ammoniti Sepe e Djuric.

La Salernitana, dunque crede alla vigilia nel blitz. Nelle ultime giornate la squadra granata è parsa in crescita in termini di gioco e per la capacità di tenere il campo, anche al cospetto di avversari sulla carta più attrezzati. Al Ferraris, però, mister Nicola non cerca applausi ma punti, tre per l’esattezza e cerca di dare continuità alla sua squadra, puntando sullo stesso modulo e, per almeno 9/11, anche sugli stessi interpreti. In attacco torna titolare Federico Bonazzoli, ex di turno motivatissimo a far bene, che farà coppia col diffidato Djuric. In difesa, torna Fazio, al rientro dopo un turno di squalifica. Davanti a Sepe ci sono Gyomber, Radovanovic e appunto Fazio. Sulle corsie laterali confermati Mazzocchi e Ranieri. In mezzo al campo tocca nuovamente a Lassana Coulibaly, Bohinen ed Ederson. In avanti, come detto, i titolari sono Bonazzoli e Djuric, a gara in corso potrebbero subentrare Ribery e Verdi. Mikal è ancora in attesa di una chance per mettere concretamente in mostra i progressi che sta evidenziando in allenamento di settimana in settimana.
Nella Samp Ekdal parte dalla panchina, davanti Quagliarella-Caputo con Giampaolo orfano di Gabbiadini e Giovinco. Sensi orchestrerà in mediana con Candreva, Rincon e Thorsby alle sue spalle. In difesa Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru a protezione di Audero. Arbitra Valeri di Roma.
LA PARTITA
Giornata di sole a Marassi per questo Sabato Santo di calcio. Pronti via e Salernitana subito in gol al 4’ con un colpo di testa imperioso del rientrante Fazio. La Samp sbanda e dopo due minuti Ederson si invola sulla sinistra brucia l’avversario e batte Audero. 2-0 e gara in discesa per i ragazzi di Nicola. Al quarto d’ora Djuric viene colpito in mediana ma la Samp non getta la palla fuori. I granata si innervosiscono e Valeri ammonisce Sepe per proteste e il diffidato Djuric. Al 32’ azione orchestrata della Samp, sfera a Caputo che accorcia le distanze. La Salernitana non ci sta e Bonazzoli di testa sfiora il tris. Ma la Samp è viva e in mischia mette i brividi ai campani. Ci prova al 40’ Ederson sfera di poco alta. Nel finale chance per Quagliarella, palla alta.
TABELLINO

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo. A disposizione: Falcone, Ravaglia, Augello, Conti, Magnani, Yoshida, Supryaga, Ekdal, Sabiri, Vieira, Damsgaard, Trimboli. Allenatore: Giampaolo
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L. Coulibaly, Ranieri; Djuric, Bonazzoli. A disposizione: Belec, Russo, Dragusin, Gagliolo, Veseli, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Verdi, Mikael, Perotti, Ribery. Allenatore: Nicola
ARBITRO: Valeri di Roma 2 – assistenti: Dei Giudici-Lombardo – IV uomo: Colombo. Var: Manganiello-Avar: Mondin
RETI: 4′ pt Fazio (Sal), 6′ pt Ederson (Sal)

Exit mobile version