Sono migliaia i turisti che quest’anno hanno scelto Salerno per le vacanze di Pasqua e che, per la giornata di Pasquetta, hanno invaso le strade cittadine insieme ai salernitani, complice anche il bel tempo nonostante le sporadiche raffiche di vento. Il Lungomare, Piazza della Libertà e Santa Teresa sono stati affollati fin dalla mattina, mentre nel centro il traffico è andato praticamente in tilt.
Anche le principali aree di parcheggio a ridosso di piazza della Concordia sono state sempre intasate. E lunghe code si sono registrate anche sul Viadotto Gatto ed in via Ligea. File si segnalano in tutta la città: pienone ed affari d’oro per i commercianti con ristoranti, pizzerie, bar e gelateria che sono stati praticamente tutti pieni.
Buona la presenza anche per le aree culturali rimaste aperte per la giornata. Nei giorni scorsi gli operatori turistici avevano annunciato che in città ci sarebbe stato un grande afflusso di visitatori ma probabilmente l’affluenza che si sta registrando in queste ore è anche superiore alle aspettative e riporta alla mente gli affollamenti pre-pandemia, quelli del 2019, quando sempre Salerno visse un boom di presenze.
Traffico in tilt come ai vecchi tempi… neanche la pandemia vi ha fatto maturare….bus Italia inesistente….ci fate sapere quanti autobus circolavano in tutta la giornata e inoltre quanti vigili erano presenti su strade…..
Ma quali turisti i soliti sfigati che non si possono permettere il ristorante vanno a lungomare a perdere tempo
Bus inesistenti, palme non potate erba delle aiuole buone per il pascolo e muto di piante tra panchine e mare.
Solito parcheggio in doppia fila , vigili in seduta mitologica in auto sevizio, piazza crescent e sotto piano in desolante inesistenza di qualsiasi attività.
Unica cosa decente hanno riaperto i cessi altezza poste centrali.
Come al solito….tanta approssimazione.
Boom di contagi a quando?
Cava, Nocera, Angri, Scafati, Pompei…
Vatti a fare anche tu una paseggiata, che stare sempre al ristorante ti fa ingrassare. Poi che ne sai se prima non sono andati al ristorante. Sarai forse un vecchio, perchè negli anni 70-80, chi andava sempre al ristorante stava bene economicamente ora è diverso. Oggi chi puo permetterselo non sempre va al ristorante, magari una volta ogni tanto.
Il ristorante non è più inteso come un luogo di grande benessere dove si assaggiano prelibatezze destinate a pochi.
ma chiamare turisti quella moltitudine di persone e’ un eufemismo,diciamo tanta gente dei paesi intorno salerno venuti a prendersi un caffe e fare quattro passi,i turisti sono un’altra cosa,portano euro ai b/b,euro ai ristoranti e all’indotto cosa che a salerno non c’e’ e non ci sara’,ma siete salernitani che vivete a salerno o la vedete da lontano? sporca,giardini con erba alta un metro,non parliamo dei parchi non curati,e poi ma che vengono a vedere a salerno? giornalai di parte ma un pochino di vergogna non la provate a scrivere queste cretinate? sono salernitano verace e questa salerno con la politica che c’e’ e con l’attenzione che rivolgono a questa cittadina e’ vergognoso.
C’era tutta Pellezzano
Propaganda,quali turisti? Dove li avete visti?!