Site icon Salernonotizie.it

Bus + traghetto in Costiera: nuovo servizio navetta per Tramonti e Ravello

Stampa
I collegamenti marittimi della Costiera Amalfitana raggiungono anche i borghi montani grazie al nuovo servizio di navetta bus per Ravello e Tramonti. La presentazione del nuovo servizio di mobilità, voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Tramonti e realizzato grazie all’intervento di privati che hanno scelto di investire su servizi mirati a decongestionare il traffico, è per il 19 aprile alle ore 18.00 presso il Comune di Tramonti.

Questo nuovo collegamento intermodale nasce sulla scia della precedente esperienza del “Sentiero degli Dei Link”. Con la soluzione “traghetto + bus” Travelmar si propone di collegare agevolmente tutti i porti della Costiera Amalfitana con le località montane che altrimenti sarebbero difficilmente raggiungibili con una serie di corse perfettamente coincidenti agli orari di arrivo dei traghetti al porto di Maiori.

L’obiettivo è quello di offrire delle soluzioni di mobilità turistica collettiva che consentano di muoversi in Costiera con facilità e cercando di decongestionare il traffico veicolare, garantendo così i collegamenti con il polmone verde della Costiera Amalfitana, la città di Tramonti che attira i visitatori con i suoi sentieri e le tipicità della sua proposta enogastronomica, e con la Città della Musica, Ravello.

Come sottolineato dal Consigliere delegato alla Promozione Turistica di Tramonti Fortunato Amatruda: “Questo nuovo servizio di mobilità mista è un punto di svolta per la Costa  ’Amalfi. Rafforzerà ancor di più il legame presente tra i vari territori che la compongono, offrendo ai visitatori la possibilità di sportarsi senza soluzione di continuità tra le bellezze della fascia costiera e un entroterra con un’offerta di servizi e attrazioni altrettanto ricca”.

Un entusiasmo condiviso anche dal Sindaco di Tramonti Domenico Amatruda, che ha dichiarato: “Ringraziamo Travelmar per aver accettato la sfida a portare in dote alla Costiera una nuova linea di collegamento, che aggiunge valore alla mobilità via mare facendone un punto di accesso non solo ai borghi marinari, ma anche a quelli posti più in alto sui Monti Lattari. Si tratta di un servizio che agevolerà gli spostamenti dei flussi turistici sul territorio senza causare un appesantimento del traffico veicolare. Siamo felici di cominciare assieme questa nuova iniziativa, che sono certo lascerà un’impronta positiva”.

Exit mobile version