De Giovanni, ancora polemiche per la rinuncia a venire a Salerno: “Sfogo da tifoso”

Stampa

«Uno sfogo da tifoso fatto in maniera sbagliata». E’ stato uno dei commenti di alcuni intellettuali e uomini di cultura salernitani – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – in merito alla decisione dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni di disertare la presentazione alla provincia di Salerno del suo ultimo libro, che era inizialmente programmata per giovedì 21 aprile alla Provincia. La vicenda continua a tenere banco, dopo le polemiche, che si sono scatenate sui social, per l’attacco rivolto da de Giovanni ai sostenitori della Salernitana per l’atteggiamenti anti Napoli tenuto in occasione della trasferta della Salernitana all’Olimpico contro la Roma.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … e le famose 5W chi sono questi intellettuali, quando hanno espresso le loro opinioni e dove?

  • L’ha fatta decisamente fuori dal vaso, sovrapponendo la finzione del calcio alla realtà dell’esistenza, facendo l’ultrà fuori contesto, presentandosi come cattivo maestro e non come intellettuale. Ha dato molto fastidio a chi di calcio non vuole interessarsi e messo in difficoltà tifosi del Napoli di Salerno e provincia.

  • Ma lasciatelo stare e fatelo festeggiare in santa pace l’ennesimo scudetto vinto dopo la grande vittoria di ieri contro la Roma!

  • Classico vittimismo partenopeo che non porta mai a niente….rinunciare ad un invito a Salerno per la presentazione di un libro per qualche coro da stadio è semplicemente offensivo per la nostra città e per i salernitani……forse lui non ascolta i cori dei tifosi napoletani….gli imbecilli esistono in ogni stadio, non si può in questo modo dare importanza ad una minoranza che non rappresenta la civiltà e la cultura delle città di Salerno e Napoli. Mi dispiace ma hai sbagliato.

  • Siete riusciti nell’impresa di rendermi gradito uno scrittore che consideravo al di sotto della media.

  • E hai rottooo…..basta ora! Prima offendi…poi ti penti….poi offendi nuovamente….sei proprio un Pulcinella.

  • Ma il signore in questione si e diimenticato quando ha detto xhe tra Napoli e salernitana non ci sarà mai derby perché noi siamo di serie B. Il rispetto xhi lo vuole lo deve prima dare soprattutto quando si è personaggio pubblico.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.