Sono quasi 12.000 (per l’esattezza 11.741 alle 15.30 di ieri) le firme raccolte dalla petizione contro il terzo mandato per i presidenti di Regione. È quanto ha reso noto – come riporta oggi il quotidiano “le Cronache” consultabile online – il gruppo di intellettuali campani, tra cui Aurelio Musi, Isaia Sales, Aldo Schiavone, Massimo Villone, Marco Plutino, Paolo Macry e Pietro Spirito, che hanno preparato una proposta di legge nazionale inviandola a Pd, M5S e Leu affinché si vieti in tutto il Paese la terza candidatura a presidente della Regione, superando qualsiasi legge regionale, come Veneto che infatti ha portato il presidente Zaia a tre mandati. Una proposta di legge finalizzata a bloccare l’attuale presidente di Palazzo Santa Lucia, Vincenzo De Luca che si era detto pronto a continuare il lavoro in Regione, scatenando l’ira degli intellettuali che, fin dal primo momento hanno iniziato una vera e propria battaglia per opporsi all’ipotesi.
No al terzo mandato di De Luca, raccolte quasi 12mila firme nella petizione online
18 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
E non se ne vogliono andare!!!!!! E non vogliono mollare!!!!
dove posso firmare a salerno?
In Italia funziona sempre l’oligarchia. Non sono gli intellettuali a decidere. Io credo che ognuno dovrebbe essere libero di candidarsi poi se il popolo lo vuole lo rielegge. Se ha operato male lo si caccia via. Purtroppo a volte si rielegge anche chi ha operato male perchè c’è di peggio nelle alternative ma che ci possiamo fare?
La monarchia è morta dopo la fine della seconda guerra mondiale! Basta re e regine!!!! Fuori De Luca dalla Campania, vada a curare la sua terra in Basilicata!!!!
…cosa rappresentano 12.000 firme su circa 3 milioni di elettori?…
Quale lavoro fermano? La distruzione forse . Ma quando se ne va a casa sto demente
Bravi lo straniero deve andarsene
raccolte solo 12 mila firme contrarie?? una vera caporetto per i detrattori di De Luca e non potrebbe essere diversamente se si ha a cuore la campania
La Campania ha 6.000.000 di abitanti e quindi ne rappresentano lo 0,002% del totale. Evidenzio che i sottoscrittori non vogliono permettere (è questa la vera democrazia?) al governatore De Luca di potersi, nuovamente, candidare. Se la legge lo consente può farlo benissimo ed i suoi denigratori hanno la scelta democratica (ma secondo me per i medesimi la parola democrazia è solo qualcosa da sbandierare quando gli fa comodo e che, quindi, non rappresenta nulla.
Non possiamo avere uomini buoni per tutte le stagioni, la democrazia prevede il ricambio. Stiamo dando vita, invece, a neo feudalismi e a vere e proprie mini monarchie ereditarie. De Luca ha fatto il suo tempo politico, il prossimo anno saranno trent’anni ininterroti di potere. E’ tempo che altri si cimentino con il governo della cosa pubblica.
Non capisco. Se ci sono prove di colpe penali e civili di De Luca, denunciate. Se il problema è non poter partecipare con De Luca alla gestione politica ed economica della regione, fregatevi. L’invidia, la gelosia sono brutte malattie. A Salerno per distruggere qualche persona ci sono oltre 50 lavoratori da ottobre 2021 senza salario. I colpevoli e le loro famiglie comunque mangiano. Se de Luca è persona seria e onesta pure 10 mandati, se persona disonestà in galera lui e i suoi collaboratori.
Faccia il nonno che è meglio. Pure una bella pensione…
De Luca appartiene al Popolo ed è immortale.Meglio De Luca che questi tromboni politici sapienti e mortali.
Tutta gente che ha paura di essere asfaltata per l’ennesima volta, vai De Luca la Campania non ha mai avuto un Presidente cosi. In precedenza solo gente che affondava il bilancio regionale…e poi li trovavi a leggere il giornale nei vari uffici. Grande De Luca. Le cifre che raccontate sono nulla rispetto all’intera regione, non hanno significato. Ridicoli.
Ci vorrebbe un cambio generazionale, qualcosa di veramente innovativo aperto al confronto con tutte le forze politiche. Il troppo potere é dannoso.
In quel conto ci sono oltre 1 milione tra bambini e adolescenti (che tradizionalmente non votano)
Qui trovi i commenti dei destroidi di bassa lega i #meloni favorevoli solo se a candidarsi a vita sono i loro amici illiberali da fascio come #orban #putin che hanno modificato pure la costituzione
Qui trovi i commenti dei destroidi perdenti i meloni amici di #orban #putin democrazie illiberali dove questi fascisti si sono auto candidati a vita modificando la costituizione