Site icon Salernonotizie.it

Terremoto alla Solfatara, boato e paura a Napoli in piena notte

Stampa
Nuova scossa di terremoto nei Campi Flegrei. Un terremoto di magnitudo 2.2 è stato registrato questa notte intorno alle 4.05 nell’area nel napoletano. Secondo le rilevazioni dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il lieve sisma è stato individuato a una profondità di 2 chilometri.

La scossa è stata avvertita da molte persone, soprattutto nell’area dei Campi Flegrei, ma anche in altri quartieri di Napoli. Al momento non si registrano danni a persone o cose ma sono comunque in corso le verifiche di Protezione Civile e Vigili del Fuoco. La scossa è stata confermata dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

“L’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.7 localizzato in zona Vulcano Solfatara. Il sisma si è prodotto alle 04:05, ora locale, alla profondità di 2.0 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro. Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione civile”, ha scritto il primo cittadino su Facebook.

Exit mobile version