L’Associazione “E ti porto in Africa” di Salerno e NB Management di Milano in collaborazione con l’ex calciatore Francesco Coco hanno deciso di organizzare una partita di beneficenza il 25 giugno 2022 presso lo Stadio Arechi di Salerno per supportare la ricostruzione di parte dei reparti pediatrici e di maternità dell’ospedale di Mariupol con il benestare dell’Ambasciatore Ucraino Andriy Yurash presso la Santa Sede a Roma.
Il reparto di maternità e ginecologia dell’ospedale pediatrico di Mariupol, in Ucraina, è stato tragicamente distrutto lo scorso 9 marzo durante un raid aerei dell’aviazione russa, provocando diversi morti e numerosi feriti.
Obiettivo della manifestazione sportiva è raccogliere fondi per contribuire alla ricostruzione appena sarà possibile di questo fondamentale e prezioso reparto nella speranza che la guerra in Ucraina termini il prima possibile. La partita avrà come protagonisti la squadra Nazionale Italiana Artisti TV contro la squadra Play2Give (composta da personaggi del mondo dello spettacolo e del web, noti al grande pubblico).
L’associazione “E ti porto in Africa”, guidata dal Presidente Vincenzo Mallamaci, presente su tutto il territorio nazionale, ha lo scopo di cooperare e diffondere la cultura del dialogo tra i popoli, ispirandosi ai valori della fratellanza tra gli uomini e della solidarietà tra i popoli, con particolare riguardo alle difficili situazioni in cui si trovano spesso i minori dei paesi in via di sviluppo.
La tragica situazione in cui riversano i molti bambini vittime indifese della guerra in Ucraina come di ogni guerra nel mondo ha convinto l’Associazione “E ti porto in Africa” in coordinamento con NB Management ad uscire momentaneamente dai confini dell’Africa per supportare una causa di estrema attualità che non può essere ignorata.
Ma quale beneficenza… Perché nn parlano degli scontri prima della partita??? Ho visto bambini piangere che chiedevano ai padri di ritornare a casa che avevano paura!!!!
VERGOGNA