Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana sbanca Udine al 92′ e riaccende la salvezza

Stampa

Non spreca il primo dei due jolly la Salernitana che vince 0-1 nel recupero di Udine conquistando 3 punti vitali che danno forza e speranza alla rincorsa salvezza dei granata che ora hanno molto più di un 7% di possibilità da giocarsi. Gara nel primo tempo nelle mani dei friulani pericolosi con un pimpante Deulofeu. Granata mai pericolosi e solo nel finale di tempo Gyomber ha sulla testa una succosa occasione che manda fuori.

Nella ripresa Cioffi cambia tre pedine ma l’inerzia della gara rimane la stessa con i bianconeri a girare palla e i campani a difendersi e cercare di ripartire. Entra Mikael e centra subito un palo clamoroso. Risponde Deulofeu su punizione, Sepe respinge. Ultimi minuti con Verdi in campo che ci prova su punizione ma palla ribattuta dalla barriera. Ma nel recupero in contropiede Verdi fa esplodere gli 800 tifosi realizzando il gol vittoria.

Dopo quattro mesi dunque si giocherà finalmente Udinese-Salernitana oggi alle 18.45 il recupero della diciannovesima giornata di Serie A. Lo scorso dicembre la partita non si era disputata perchè l’ASL della Campania non aveva fatto partire la squadra di Colantuono a causa di alcune positività nel gruppo squadra.

Dopo un lungo processo burocratico, che prima ha visto assegnare dal Giudice sportivo la partita a tavolino ai friulani per poi arrivare alla decisione della Corte Sportiva d’Appello di far rigiocare la partita, con tanto di ricorso ritirato dal club bianconero, le due compagini potranno affrontarsi in campo.

In panchina, però, non c’è più Colantuono, ma Davide Nicola, che dopo la vittoria in casa della Sampdoria, vuole provare a ripetersi anche in Friuli: Sepe dovrebbe parte titolare sebbene non sia al meglio, supportato da una difesa a tre formata da Gyomber, Radovanovic e Fazio. Con Mazzocchi out per squalifica parte Zortea sulla corsia destra mentre Ranieri sarà a sinistra. Stessa mediana di Genova con Lassana, Ederson e Bohinen. In avanti Bonazzoli farà il Djuric con Ribery sottopunta.

Friuliani con Silvestri tra i pali, Becao, Marì, Perez in difesa, mediana nei piedi di Soppy, Arslan, Jajalo, Samardzic, Udogie;. In attacco la forza di Deulofeu affiancato da Pussetto. Arbitra Sozza di Seregno

LA PARTITA

Serata gradevole ad Udine per questo recupero di serie A tra friulani e campani. Subito pericoloso Deulofeu palla in corner. Sempre l’attaccante al quarto d’ora brucia Radovanovic ma spara fuori. Un minuto dopo Pussetto non trova il varco vincente. Udinese ancora pericolosa al 25’ la difesa ospite libera. Dopo un minuto ci provano da fuori i friulani, Sepe respinge. Nel finale ci prova Bonazzoli, sfera alta e nel recupero Gyomber di testa fa gridare al gol, palla fuori.

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con gli stessi effettivi. Ederson ha una buona palla che non sfrutta. Giallo per Ranieri dopo una bella sgroppata. Nei friulani dentro Walace e Makengo per Jajalo e Arslan. Brivido in area granata su un cross bianconero che Sepe non trattiene. Cioffi inserisce Success per Pussetto. Esce anche Soppy per Zeegelaar. Nicola rileva Coulibaly per Kastanos e Mikael per Ribery. Zeegaalar prova il tiro a giro palla alta. Mikeal di destro centra il palo. Giallo anche per Ederson per fallo su Udgie. Deulofeu su punizione, Sepe alza in corner. Entra Verdi per Bonazzoli e ci prova su punizione ma ribattuto. Sembra finita ma nel recupero in contropiede Verdi fa esplodere gli 800 tifosi realizzando il gol vittoria.

TABELLINO

 UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Soppy (25′ st Zeegelaar), Arslan (12′ st Makengo), Jajalo (12′ st Walace), Samardzic, Udogie; Deulofeu, Pussetto (21′ st Success). A disposizione: Padelli, Gasparini, Benkovic, Nuytinck, Nestorovski. Allenatore: Cioffi

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Zortea, Ederson, Bohinen, L. Coulibaly (27′ st Kastanos), Ranieri; Ribery (27′ st Mikael), Bonazzoli (42′ st Verdi). A disposizione: Belec, Jaroszynski, Veseli, Di Tacchio, Dragusin, Capezzi, Delli Carri, Vergani, Perotti. Allenatore: Nicola

Arbitro: Sozza di Seregno – assistenti: Galetto e Vono. IV uomo: Minelli. Var: Di Paolo/Avar:Paganessi.

NOTE. Ammoniti: Jajalo (U), Ranieri (S), Ederson (S), Bohinen (S), Marì (U). Angoli: 9-3. Recupero: 1′ pt – 3′ st.

 

Exit mobile version