“Sono contento per i nostri tifosi accorsi in massa anche oggi ma anche per i ragazzi, per la società e per il lavoro che stiamo facendo. E’ la nostra seconda vittoria consecutiva contro una squadra che aveva ottenuto 15 punti nelle ultime 8 partite. Siamo felici ma sappiamo che la strada da percorrere è ancora lunga. Stiamo spendendo tanto e dando tutto noi stessi”.
Tiene alta la concentrazione Mister Davide Nicola proprio nel momento di massima gioia dei suoi ragazzi capaci di strappare in zona cesarini 3 punti decisivi per la rincorsa salvezza. Il tecnico poi aggiunge:
“Per recuperare terreno sappiamo di dover fare una serie di risultati straordinari ma siamo consapevoli della difficoltà. Siamo altrettanto consapevoli di volerci provare e della volontà di volerlo fare attraverso gli allenamenti e l’alchimia che stiamo seminando tra di noi”.
Poi l’elogio al match winner: “Sono molto contento per Simone Verdi perché è un calciatore che ha grandi qualità ed oggi è risultato decisivo per noi. L’intensità con cui è entrato e la qualità che ha messo in campo ci ha permesso di ottenere questo splendido risultato”.
Questa stessa dedizione è quello che chiedo ai miei calciatori hanno tutti delle doti importanti e che possono fare bene alla Salernitana. Questo gruppo ha bisogno della sua interezza.
“Abbiamo giocato 2 partite in 3 giorni e ne affronteremo una durissima domenica”. Non abbiamo voluto forzare i ritmi e cercato di dosare le energie. E’ una squadra che non ha perso le distanze nel primo tempo e poi siamo cresciuti nella ripresa. Alla fine l’episodio ci è stato dalla nostra questa volta e penso ce lo siamo meritato”.
Commenta