Site icon Salernonotizie.it

Udine ‘speciale’ per la Salernitana: dall’allenamento in piazza al gol nel recupero

Stampa

Avrà portato bene probabilmente la scelta di Mister Nicola di far allenare la Salernitana in Piazza nel cuore di Udine per la rifinitura pre partita. Un’immagine rara da vedere che ha fatto il giro dei giornali e dei social. Al termine di 94 minuti al Dacia Arena che ha visto trionfare nei minuti di recupero la formazione granata il tecnico è ritornato sull’allenamento in strada:

“Dovevamo fare il risveglio muscolare in una palestra troppo piccola, così abbiamo preferito fare un allenamento in piazza, devo dire ben pensata“.

La Salernitana si trovava in ritiro all’hotel Astoria che si affaccia proprio su Piazza XX Settembre, resa famosa a inizio degli anni ’80 per le proteste dei tifosi dell’Udinese contro il governo che vietava l’acquisto degli stranieri. In quella piazza dove oggi ha corso la Salernitana, 40 anni fa venne mostrato il famoso cartello “O Zico o Austria”.

Anche questo episodio condito soprattutto dalla vittoria al 94esimo conquistata ha contribuito a rendere la trasferta della Salernitana in terra friulana speciale e da ricordare a lungo negli annali.

Exit mobile version