Salerno: Lilt dona albero di melo al Ruggi

Stampa
Un albero di melo Almaty, donato dalla ‘LILT(lega italiana per la lotta ai tumori), sarà piantato questa mattina alle ore 11, nello spazio antistante la Radioterapia dell’ AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, alla presenza degli organi dirigenziali dell’Azienda.

La scelta di tale luogo, non è casuale, il melo infatti, simboleggera’ l’importanza della prevenzione, unico grande alleato per sconfiggere i tumori, messaggio che in occasione dei 100 anni dalla nascita dell’associazione LILT, è sempre più diffuso e sottoscritto dalla stessa.

Il primo frutteto di questa qualità di mela, che da domani crescerà anche all’interno del Ruggi, comparve nella metà del l’ottocento, sui monti Alatau, vicino ad Almaty, in Kazakhstan sudorientale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.