L’On. Piero De Luca ha partecipato stamani al Tour della Legalità contro racket ed usura promosso dalla Regione Campania che ha fatto tappa in piazza della Concordia a Salerno. Un confronto costruttivo che ha visto la partecipazione anche di molti giovani studenti. Nel corso del suo intervento il deputato Dem ha ribadito che “la legalità è un valore assoluto da difendere e tutelare con forza. Spetta alle istituzioni fare il massimo con azioni decise ed efficaci di contrasto a tutte le forme di violenza e criminalità, con misure di sostegno alle comunità e con azioni di prevenzione che partano dalla formazione educativa e culturale nelle scuole”. “La presenza di tanti giovani- ha detto Piero De Luca -è fondamentale per la maggiore sensibilizzazione su questi temi. La cultura della legalità nasce soprattutto da loro, dalle famiglie e dalla scuola ed è l’obiettivo che caratterizza il lavoro delle istituzioni ed accompagna la vita di tutti i cittadini. Il messaggio deciso che abbiamo inviato oggi è che lo stato e le istituzioni sono vicine ai cittadini, supportano al massimo chi denuncia violenze, minacce come il racket o l’usura, e continueranno ad esserlo ancor più in questa fase difficile da un punto di vista politico, economico e sociale.”
Tour della Legalità- Piero De Luca(Pd): ”Valore assoluto da difendere e tutelare”.
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
che palle! Ma quando arrivano le politiche che ho voglia di votargli contro? Ti aspettiamo alle uninominali di Salerno (però non fare il solito paracadute a Caserta).
La legalità deve essere applicata a 360 gradi….
Quando un amministratore impone la nomina ad Assessore al Bilancio di un suo figlioletto non si è pensato alla legalità…..
Quando si raccomanda e si ripesca forzatamente un altro figlioletto per garantirgli una presenza in parlamento non si è pensato alla legalità….
Si predica bene e si razzola malissimo….