Ricordiamo che la Scuola Calcio PONTECAGNANO ACADEMY A.S.D. è da oltre un decennio impegnata sul proprio territorio con l’obiettivo primario di creare quegli spazi idonei, dove fosse possibile ritrovarsi per socializzare e divertirsi giocando a calcio, approfondendo tutti quegli aspetti fondamentali legati alla salute dei propri giovani atleti e coadiuvando le famiglie nel percorso armonioso di crescita dei propri figli.
La Festa dell’Accoglienza è un primo momento aggregativo aperto a tutti, associati e non, dopo i fatti incresciosi scaturiti dagli eventi legati alla pandemia. Ovviamente gli ultimi due anni hanno segnato non poco il normale stile di vita dei bambini e dei ragazzi e non a caso è stata scelta la parola “Accoglienza”, per evidenziare un ritorno alla “normalità”, a quei momenti aggregativi, importanti per la condivisione e la promozione di tutti quei progetti ed attività legate allo sport ed al sociale che la Scuola Calcio PONTECAGNANO ACADEMY A.S.D. ha realizzato nel corso dell’anno sportivo e che intenderà realizzare nel prossimo futuro.
Nel corso della manifestazione saranno illustrate tutte le attività prettamente calcistiche della Scuola Calcio PONTECAGNANO ACADEMY A.S.D., che gli oltre 200 associati, dai 2004 ai 2017, distribuiti in tutte le categorie della F.I.G.C. – Settore Giovanile Scolastico e Attività di Base del Comitato Regionale Campania -, hanno svolto fino ad ora e che si andranno a svolgere nel prosieguo del corrente anno sportivo 2021/2022, quali il prestigioso Torneo Coppa del Sud che si terrà nel prossimo mese di giugno in Calabria ed il “Granata Campus” che si terrà nel mese di luglio.
La manifestazione proseguirà illustrando i partecipanti circa i progetti futuri quali la prosecuzione della collaborazione con la U.S. Salernitana 1919 e la formalizzazione di un rapporto con il Seminario Metropolitano di Pontecagnano Faiano per l’uso esclusivo della struttura sportiva all’interno dello stesso.
Tante altre novità coinvolgeranno anche tutti quei genitori che avranno voglia di collaborare con la stessa sana passione che accomuna l’intero staff tecnico-dirigenziale, coordinati dal presidente Giovanni Sorgente, tutto al solo scopo aggregativo e socializzante dei bambini e ragazzi del territorio picentino, semplicemente attraverso la condivisione dei più alti valori etici sportivi.