“Siamo davvero molto soddisfatti dello sblocco delle procedure per far ripartire subito il programma di metanizzazione del Cilento. Un successo importante ed una nuova sfida che oggi viene affidata finalmente alla Regione Campania”. A dichiararlo in una nota il vice capogruppo Pd alla Camera Piero De Luca.
“Negli ultimi 2 anni si è venuto a creare un vero e proprio blocco burocratico al MISE che stava generando una enorme difficoltà per il completamento del grande progetto di metanizzazione del Cilento che coinvolge moltissimi comuni della nostra provincia. Dopo un lavoro durato mesi, insieme ai riferimenti regionali, durante il quale ho depositato più volte emendamenti che volevano far ripartire il programma trasferendo le competenze alla Regione, ho continuato a sollecitare con numerosi incontri tecnici e politici i ministeri coinvolti, MITE e SUD”.
“Finalmente – prosegue De Luca – lo scorso 21 aprile con l’approvazione definitiva del Decreto energia, all’art. 21, la proposta di trasferimento delle competenze alla Regione Campania è diventata legge. Ora potrà ripartire un programma di interventi che vale nel complesso circa 500 milioni di euro e che è decisivo per il futuro del nostro territorio.”
Questo è il lavoro di questo mangiapane a tradimento…..
Produrre fumo con la manovella con la complicità di giornalisti venduti…..
Che degrado morale..
Senza vergogna e dignità….
mi ricorda tanto una macchietta di ” toto ” onorevole trombetta,fa parte di una corrente politica che e’ stata sempre avversa alla trivellazione per metano-idrocarburi, solo per ruffianarsii i voti degli ambientalisti contrari a tutto…che poi sono i primi a protestare per i costi energetici,onorevole trombetta de luca.