Site icon Salernonotizie.it

Pagelle: Bohinen, che personalità. Djuric un guerriero. Bonazzoli decisivo, Ribery no

Stampa
SEPE 6,5. Cabral gli fa il solletico lui risponde con sicurezza. Ha poche colpe sul gol di Saponara.

GYOMBER 7. Ordinato, gioca a testa alta, mura le ripartenze avversarie, peccato per il giallo che lo limita troppo.

FAZIO 7. Torna a fare il leader, finalmente, si riprende la difesa con autorità e da buon comandante che conoscervamo.

RANIERI 7. Gara perfetta nel primo tempo dove neanche le scarpette rotte lo fermano, soffre su Odriozola perché troppo stanco.

MAZZOCCHI 6,5. Gran primo tempo dove annulla un certo Biraghi. Nel secondo tempo si galvanizza in un paio di discese, poi la stanchezza lo blocca, troppo aperto sul tiro go ldi Saponara.

EDERSON 6,5. Non è il brasiliano esplosivo delle ultime gare. Meno incisivo del solito in zona offensiva, ma solito grande contributo in interdizione.

BOHINEN 7. Gioca con personalità e qualità. Ottimo corner al bacio per Djuric. Blocca Amrabat e dà sostanza alla sua prestazione anche nel gioco aereo. Peccato il gol annullato di pregevole fattura.

COULIBALY 6,5. Primo tempo a tratti indomabile, un leone in mediana. Nel secondo tempo è più stanco e cala vistosamente. Esce stanco tra gli applausi del pubblico. (dal 30′ st KASTANOS 6. Ci mette tatticismo negli ultimi secondi).

ZORTEA 6. Parte bene con gamba e velocità. Contiene bene le folate di Gonzalez, un osso duro. Nella ripresa inizia a patire la fatica e commette alcune ingenuità come quella su Odriozola che favorisce l’assist del pareggio viola.

(dal 30′ st RUGGERI 6,5. Dal suo break parte il raddoppio granata, arma in più per questo finale di stagione).

VERDI 7. Prova superlativa a cui è mancato il gol. Dribbla che è un piacere, è in fiducia. Esce probabilmente per una noia muscolare all’intervallo.

(dall’1′ st RIBÈRY 6. Solita gara dove aspetti che si accende ma non si accende mai. Perde i soliti palloni, non riparte mai. Prende però falli importanti per respirare.).

DJURIC 7,5. Si era sentita la sua mancanza ad Udine. Un pericolo costante per gli avversari sulle palle alte. Gioca da attaccante di area di rigore, da uomo di sponda e da difensore aggiunto. Esce stanchissimo con la standing ovation del pubblico.

(dal 30′ st BONAZZOLI 7,5. Opportunista da grande attaccante, otto centri, merita la doppia cifra per il campionato fatto).

ALL: NICOLA 7. Non cambia modulo, ottimo approccio trasmesso ai suoi ragazzi. Gran primo tempo, quasi perfetto. Nella ripresa il cambio Verdi Ribery fa storcere il muso. Forse li bisognava subito puntare su Bonazzoli. Meglio tardi che mai.

 

Exit mobile version