«Esiste ancora un calcio che gioca un altro campionato, quello della passione, dei colori, dello stadio pieno a prescindere. Non so se la Salernitana si salverà dopo mille peripezie e un mezzo campionato giocato sotto un trust, senza soldi, senza niente. Ma per sempre resterà il ricordo per tutti coloro che amano il calcio vero, di una squadra e di una tifoseria da brividi. Nella vita come nello sport si vince e si perde. A volte è solo una questione di centimetri. Ma ciò che fa la differenza nella vittoria e nella sconfitta è il cuore che ci metti».
Abbiamo voluto riproporre sulle nostre pagine questo lungo post pubblicato sul profilo Facebook personale di Gian Ettore Gassani, avvocato matrimonialista molto conosciuto in tutto il nostro Paese. Famoso non solo nelle aule dei Tribunali ma anche per le sue apparizioni televisive e per i suoi saggi che da sempre riscuotono moltissimo successo.
Le parole del Presidente e fondatore dell’associazione avvocati matrimonialisti italiani hanno racchiuso perfettamente il magico momento che sta attraversando la Salernitana ed i suoi tifosi capaci, in questa folle e insperata rincorsa – almeno fino a qualche settimana fa – di far appassionare l’interno movimento sportivo italiano che vedono nell’impresa da compiere dei granata il giusto modo di affrontare le insidie e le difficoltà che come nello sport, anche nella vita, si presentano davanti.
L’allenatore Davide Nicola e tutto il gruppo di calciatori insieme con tutto l’entourage granata stanno dimostrando che con l’abnegazione, il sacrificio, la grande forza di volontà ma soprattutto con il cuore anche una montagna si può scalare a prescindere da come questa favola andrà finire.