Prima del fischio d’inizio lo speaker dello stadio aveva invitato i tifosi a non lanciare i coriandoli che erano stati distribuiti in tutti i settori in quanto avrebbero potuto provocato sanzioni serie (mancato inizio del match e ko a tavolino) alla Salernitana. Il lancio di coriandoli, alla fine, è avvenuto soltanto in maniera parziale. Nonostante decine di adetti si siano subito adoperati con soffiatori per ripulire il terreno di gioco, l’inizio della partita con quattro minuti di ritardo è costato la multa di 4mila euro alla Salernitana.
Salernitana, i coriandoli costano caro: multata la società granata
Costa caro la scenografia organizzata dai tifosi della Salernitana in occasione del match contro la Fiorentina. Il giudice sportivo, come era prevedibile, ha inflitto una sanzione di 4mila euro al club granata per il lancio di coriandoli avvenuto all’Arechi. In particolare il giudice Gerardo Mastandrea ha punito – a titolo di responsabilità oggettiva – la Salernitana con una multa di 4mila euro “per avere suoi sostenitori lanciato sul terreno di giuoco numerosi coriandoli di carta che costringevano il direttore di gara a ritardare l’inizio della gara di circa quattro minuti per permetterne la riduzione”. Lo spettacolo dell’Arechi, in realtà, era andato in scena anche in forma ridotta.
7 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
ma mò manc i coriandl s ponn ittà cchiù!! che schif!!!!
X questi signori (?) che comandano il calcio non bisogna più andare allo stadio. Ma noi staremo sempre là. Forza SALERNITANA
Ma quante stupidaggini! Anzichè incentivare spettacolo in campo e sugli spalti questi fanno multe…andassero a multare quelli che abbandonano rifiuti ovunque, le vie intorno allo stadio sono piene!!
Se non era x l’intervento di Salerno Pulita,la Salernitana rischiava addirittura la sconfitta a tavolino 0 , 3
Propongo di assumere in Salerno Pulita almeno 10 nuovi addetti per rimuovere i coriandoli dal terreno di gioco….
Possiamo incaricare una agenzia interinale alla quale Papino, il Grande Bluff, fornirà i 10 nominativi delle persone da assumere…..
La prassi è sempre la stessa…..
Babba’ con e senza panna…..
Evviva i tifosi! Pur di mettersi in mostra e far vedere quanto sono bravi e belli mettono a rischio il risultato della partita. Esistono delle regole e vanno rispettate.
Se non vi stanno bene, ci sono tempi e modi per contestarle, ma non mettendo a rischio la partita.
Sarebbe bello fare una colletta da dare alla società per pagare la multa. Per loro non sono niente 4000 € …ma rimarrebbe il gesto simbolico che servirebbe per sbeffeggiare a chi diceva “manco i palloni tenevamo”. Tiè