Con la chiusura del Covid Center dell’ospedale da Procida di Salerno la riorganizzazione generale dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona ha non poche falle. I positivi al Covid, infatti, vengono gestiti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – direttamente nei reparti, a discapito di pazienti e dipendenti. “La fine dello stato di emergenza, decretata dal governo il 31 marzo 2022, ha rappresentato la presa d’atto dell’impossibilità di considerare emergenziale una situazione pandemica che si protrae da due anni. Questa scelta di tipo politico-normativo ovviamente non coincide con l’attualità della situazione pandemica che vede ancora un elevato numero di contagi verificabile anche tra i pazienti che accedono alle cure del nostro nosocomio e tra gli stessi operatori”, ha dichiarato il segretario generale della Fp Cgil Salerno Antonio Capezzuto.Il sindacalista ritiene che rimanga di grande attualità la necessità di una gestione razionale ed attenta sia della fase diagnostica, sia della gestione del paziente covid positivo.
Covid, al Ruggi ora regna il caos: positivi curati nei reparti insieme agli altri pazienti
6 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
La notizia della chiusura del Centro Covid Da Procida è falsa. È operativo. Attualmente è aperto il solo reparto di Pneumologia Covid con 24 posti letto 6 dei quali sono di Subintensiva. Il numero di pazienti con vere problematiche respiratorie è ormai irrisorio mentre dominano pazienti con pluripatologie che hanno necessità di trattamento specialistico e che hanno la sfortuna di avere “ il tampone positivo”. Il reparto di pneumologia non può essere il reparto di “ tuttologia”. È bene che ogni reparto abbia la sua area di isolamento droplet e che ogni paziente prosegua il suo percorso diagnostico- terapeutico.
Il Da Procida è ancora Covid center, perfettamente attivo e pieno.
Chi vi passa queste info?
chiusura covid hospital da procida smentita!
Ridicoli essere positivi non significa essere malati
Ma a voi piace l’emergenza vero? , andate a fare una nuotata o meglio a femmine invece di fare i bimbiminkia
Comprate la maskerozza che tra non molto ci saranno delle belle radiazioni????
?????