Negli ultimi periodi gli addetti del corpo della Polizia Municipale di Salerno sono sempre più spesso oggetto di riprese video e fotografiche pubblicate sui social, su pagine o gruppi, accompagnati da commenti fortemente denigratori che hanno quale finalità la delegittimazione pubblica del ruolo centrale che riveste la Polizia Locale a tutela della cittadinanza. Spesso nel passato, nell’ambito degli accertamenti propedeutici alla denuncia, si è riscontrato che queste attività sono dettate dall’ingiustificato spirito di rivalsa perpetuato da persone che hanno ricevuto sanzioni amministrative e/o denunce dagli stessi agenti, o dallo stupido gusto di denigrare la categoria dei dipendenti pubblici.
La Funzione Pubblica CGIL unitamente alla RSU Polizia Locale del Comune di Salerno si farà da oggi portavoce di denunciare o querelare tutti coloro che intenderanno screditare l’immagine degli operatori della Polizia Locale delegittimando il ruolo centrale di un servizio pubblico essenziale per la comunità e la sicurezza urbana.
Il Segretario Generale
Antonio Capezzuto
La RSU FP CGIL Polizia Locale
Domenico Sorice
Luciano Belmonte
Valentino Fiorillo
Non vedo cosa ci sia di male nel registrare comportamenti non consoni alla funzione da svolgere….
Non vedo cosa ci sia di male a denunciare comportamenti non consoni alla funzione svolta….
Non si tratta di delegittimare il corpo dei vigili urbani, però a volte qualcuno dei vostri appartenenti se la cerca, tipo una che alla mia chiamata per intralcio al passo carrabile del mio garage, mi consigliò di citofonare ai palazzi circostanti per trovare il proprietario del furgone che ostruiva l’uscita. Sinceramente rimasi senza parole augurandole una buona giornata.
vero o falso che sia, nella zona orientale sono assenti da mesi e mesi!!
Proprio questo che noi sbagliamo. Quando scriviamo o diciamo qualcosa contro. Passiamo dalla parte del torto e passibili di denuncia. Magari se al vigile o a tutti quelli che danno risposte del genere avessero fatto un esposto o richiamo disciplinare.