“Ho chiesto al Sindaco di invitare il Questore a consentire per le prossime partite in casa della Salernitana l’apertura della curva nord alla gente di Salerno”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione Trasparenza Antonio Cammarota, il quale precisa che “la commissione si è occupata in queste settimane della riduzione degli spazi dello Stadio Arechi e ha accertato che la capienza ad oggi della curva Nord è di tremila posti circa, nonostante i settemila possibili, in quanto ci sono quattro tornelli che corrispondono a settecento-cinquanta passaggi ciascuno”.
Di fatti, per motivi di sicurezza il Questore ha ritenuto di concedere l’intera curva nord alle tifoserie ospiti lasciando vuoti metà della curva inferiore e il più grande anello superiore.
“Tuttavia le prossime partite, e in particolare gli spareggi con Venezia e Cagliari, sono decisive ed è importante che lo Stadio sia l’uomo in più che tutti attribuiscono – ha aggiunto il presidente della commissione Trasparenza – E’ possibile e logico perché ci sono partite obiettivamente non pericolose, tanto che l’osservatorio sulla violenza negli stadi non ne segnala, con tifoserie non ostili o non numerose, appunto come quelle con il Venezia e il Cagliari, per cui può assegnarsi metà del settore inferiore e consentire ai salernitani almeno 2000 posti in più senza adiacenze pericolose, come avviene in quasi tutti gli stadi di Italia, come è avvenuto a Cagliari e a Vene zia per i tifosi granata”.
Cammarota le elezioni ci sono già state ti ricordi elezioni
Assolutamente d’accordo con la richiesta/proposta
Inoltre si darebbe maggiore possibilità a chi ha un figlio over 14 di non spendere uno sproposito per 2 biglietti interi dei distinti .
Apertura curva nord? Ma se stiamo ancora aspettando il tabellone… Iervolino pensaci tu!
Bisogna fare di tutto per aprire la curva Nord,sono anni che è chiusa .Se la Salernitana rimane in serie A è una opportunità da sfruttare sotto tutti i punti di vista (quello sanitario in primis, visto che la cosa va per le lunghe.) Ma poi si può sapere per quale motivo è chiusa da tanti anni ?
X Anonimo delle 20:04
La Curva Nord alla tifoseria di casa è chiusa per mancanza di voler fare da parte degli enti competenti, riservando solo lo spicchio inferiore agli ospiti per motivi di sicurezza dato che è più difficile usare azioni offensive contro la tifoseria granata e viceversa, visto che si dovrebbe attraversare il campo di gioco e i giocatori. Dico mancanza di voler fare da parte degli enti competenti perché basterebbe delimitare il parcheggio della Curva Nord tra ospiti e tifosi di casa e fare un piano traffico che non chiuda le strade secondarie attorno allo stadio, così come le attività commerciali fuori dallo stadio e per far tutto ciò la tifoseria ospite deve essere scortata dalla polizia come varcano la provincia di Salerno per motivi organizzativi e questo deve essere compito delle autorità competenti come