«La nostra autorimessa comunale è risorta dalle ceneri, ancora più bella e più sicura di prima – afferma la sindaca Paola Lanzara –. Non ci siamo piegati, non ci siamo arresi e mai lo faremo. Dopo i due incendi di maggio e settembre del 2018, che coinvolsero numerosi mezzi del servizio di igiene urbana ed alcuni di proprietà dell’Ente, la struttura era praticamente distrutta. In tre anni e mezzo, nonostante gli inevitabili ritardi dovuti alla pandemia, la riconsegniamo al territorio, ai cittadini e ai lavoratori che qui opereranno».
«La nostra è stata anche una battaglia di legalità contro chi pensava di intimorirci o peggio ancora, di fermarci. E come l’araba fenice l’autorimessa è tornata a ricordare a tutti noi che volere è potere e che la buona amministrazione, con il supporto della macchina comunale e dei suoi tecnici e dirigenti, porta a grandi risultati».
Il capannone di via Nocelleto è diventato una struttura moderna ed accogliente, antisismica e realizzata con materiali di ultima generazione, un fiore all’occhiello nel panorama delle strutture comunali del comprensorio adibite alle medesime finalità. «Nel giorno in cui si celebrano i lavoratori – continua il sindaco Paola Lanzara – abbiamo voluto consegnare questa struttura a chi ogni giorno si adopera per rendere il nostro comune un luogo più pulito, più ordinato e più confortevole. Anche i luoghi di lavoro devono rispondere a queste prerogative e sono certa che l’autorimessa rappresenterà una marcia in più per coloro che qui vi lavoreranno. Siamo fieri del lavoro svolto in sinergia con l’assessore ai Lavori Pubblici Gilda Tranzillo e tutta la squadra amministrativa».
Per la realizzazione dell’opera sono stati utilizzati materiali che hanno un’alta resistenza al calore ed alle fiamme ma anche alle intemperie, riducendo quasi a zero i costi di manutenzione esterna dell’immobile.