Covid, De Luca non transige: “In Campania mascherine al chiuso fino a settembre”

Stampa

“Il Governo è orientato a mantenere l’obbligo della mascherina nei locali al chiuso fino a metà giugno. Meno male, è il minimo che si potesse fare. Per quello che ci riguarda in Campania manteniamo la mascherina anche dopo metà giugno, sempre. Poi vediamo la situazione a fine settembre-inizio ottobre”.

Lo ha detto il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social con la diretta Facebook del venerdì pomeriggio. “Con i dati che ci sono oggi abbiamo fra 60 e 80 mila positivi al giorno che sono molti di più di quelli che avevamo un anno fa. Un anno fa viaggiavamo sui 20-30mila – afferma il governatore -. La differenza è che oggi ci sono molti più positivi ma molti più asintotici, un anno fa il Covid aveva conseguenze più grandi. Tuttavia, avere così tanti positivi a fine aprile, deve preoccuparci. Ci deve ricordare che il Covid non è stato cancellato” sostiene De Luca.

“Un altro dato che deve preoccuparci è quello che arriva dalla Cina – prosegue –. In Cina, mi hanno spiegato i nostri virologi, hanno iniziato la campagna di vaccinazione con un altro vaccino. Emergono nuove varianti molto aggressive che possono riaccendere i focolai. Dobbiamo avere prudenza in attesa di avere vaccini che ci consentano di affrontare il Covid come si affrontano le influenze, di anno in anno. Questi vaccini ora non li abbiamo” afferma il Presidente della Campania.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Certo come no passeremo gli anni che ci restano a farci bucare le braccia xcke così ai deciso

  • Lo stato di emergenza è finito, non può emettere ordinanze di questo tipo, pertanto anche in Campania, si rispetteranno le direttive nazionali.

  • e no, fino al 31 maggio ero daccordo, 15 giugno e vabbè, ma poi basta. la finisse di farneticare!!!!

  • Tra un buco e l’altro, tu potresti approfittare per frequentare un corso di grammatica ed imparare l’uso dell’acca. Perché così “o” deciso…

  • Il governo non ha emesso un emendamento o un nuovo DL per quanto riguarda le mascherine, pertanto la solo ordinanza da parte di Speranza o De Luca non valgono un cavolo. Dal 1 maggio nessuna mascherina da nessuna parte! Imparate a conoscere la legge.

  • Lasciatelo stare nn comanda niente, politicamente è finito, sarà rimesso a cuccia

  • Se non calano i contagi in Campania nonostante l’uso ovunque delle mascherine, una riflessione dovrebbe farla il Presidente De Luca dovrebbe farla. Magari chi va in ospedale e si infetta , o la gente che gira con covid senza controlli…no?! Comunque, queste notizie per la prossima stagione estiva serve proprio per far allontanare i turisti dalla nostra regione. E noi, di organizzarci altrove. COMPLIMENTI !!! Che autogol

  • Il Presidente dei presidenti, ci dica i nomi dei sui esperti o scienziati in sanità, così saremo più tranquilli spero che non siano come il Responsabile Unico della Sanità Campana, attualmente mi pare sotto inchiesta giudiziaria…. Cmq vada speriamo di mettere in ordine la Sanita Campana come pure la monnezza che invade la nostra regione, intanto le ecoballe pare sono sempre al loro posto……. Aspettando un Miracolo………….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.