Obbligo vaccinale, per 20mila salernitani trasgressori in arrivo multe da 100 euro

Stampa

Sono in arrivo sanzioni per circa i 20.000 salernitani che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale. Ad annunciarlo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è il dottor Arcangelo Saggese Tozzi, referente per l’emergenza covid dell’Asl di Salerno e direttore del servizio Igiene e Sanità pubblica dell’Asl Salerno. “L’Agenzia delle Entrate ci ha dato comunicazione che ci sono circa 20mila persone che non avrebbero rispettato l’obbligo vaccinale. Di queste 20mila – prosegue ancora il dottor Saggese – già 10mila hanno ricevuto la raccomandata a casa da parte dell’Agenzia delle Entrate e, adesso, devono trasmettere a noi le informazioni in accluso in questa raccomandata, dove dimostrano che al 1 febbraio, perchè questo obbligo andava assolto entro il 1 febbraio, o hanno avuto un differimento dell’obbligo vaccinale o hanno avuto un’esenzione vaccinale o sono state colpite dalla malattia per cui la vaccinazione è stata differita. Se ci sono queste tre condizioni – conclude poi il referente per l’emergenza Covid dell’Asl di Salerno – possono scrivere all’Asl e avere la dimostrazione dell’insussistenza dell’obbligo vaccinale. Negli altri casi, riceveranno direttamente una sanzione da 100 euro”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Complimenti a chi NON HA chinato il capo a questo RICATTO DITTATORIALE e sicuramente non pagherà questa ennesima estorsione statale!
    P S
    Vergogna giornalini censori

  • Ditegli se cortesemente possono inviare gli avvisi su carta morbida, almeno si può utilizzare per uso “igienico”.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.