Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il governatore campano ricorda “che in questi ultimi giorni abbiamo salvato i 436 dipendenti dell’ex Ctp (riprendono servizio da domani, mentre altri 47 saranno accompagnati al pensionamento), azienda del trasporto pubblico della Città metropolitana di Napoli fallita.
In totale le aziende del trasporto pubblico regionale hanno assunto 2.000 dipendenti ed entro l’anno ne assumeranno altri 300. Col Piano per il Lavoro abbiamo dato un contratto a tempo indeterminato a circa 3.000 giovani, che oggi sono in pianta stabile in Regione Campania, nei Comuni, nei Centri per l’impiego e in altri enti del territorio e possono così costruirsi un futuro nella propria terra.
A questi si aggiungono altri 21.656 ragazzi assunti (di cui 11mila a tempo indeterminato) nel settore privato attraverso la seconda fase del programma Garanzia Giovani, una misura che complessivamente ha prodotto oltre 40mila opportunità di lavoro”.
Si tratta, spiega De Luca, di “risultati raggiunti con uno sforzo di programmazione mai visto prima nella nostra Regione. Un impegno che non intendiamo esaurire e che, anzi, confermiamo attraverso nuove iniziative per dare sostegno a chi in questi anni è rimasto indietro o è in cerca di prima occupazione. Priorità assoluta al lavoro”, conclude De Luca.
La solita conferenza senza possibilità di confronti.
Dalle tabelle di Eurostat: Campania, Sicilia, Calabria e Puglia sono tra le cinque regioni europee che registrano il tasso di occupazione più basso nel 2021. La solita conferenza senza possibilità di confronti.
Certamente sforzo straordinario solo per chi ti porta voti……..MA FAMM U PIACER
Ridicolo. A Salerno e in Campania lavoro solo per chi è della tua casta. Fai ridere.
Tutti al nord noi giovani……nella nostra terra zero lavoro , o solo per chi “conosce” . VERGOGNA
non ti sforzare troppo…le emorroidi fanno male!
Caro Governatore, è per i dipendenti delle cooperative sociali di SALERNO? non è stato fatto nulla stiamo dal 12/10/2021 quando il comune di Salerno a sospeso è successivamente Revocato il servizio alle cooperatie ad oggi 8 mesi senza salari e la città lasciata a sé stessa, SENZA MANUTENZIONE DEL VERDE SU TUTTO IL TERRITORIO DI SALERNO, stiamo pagando noi lavoratori (parte offesa).