Nell’ultima di ritorno le due squadre, senza ormai più interessi di classifica, danno vita ad una partita priva di tatticismi. La prima occasione è di marca locale con Nicastro, tornato ad agire da attaccante puro come ai tempi degli Allievi di Paolo Rossi, che colpisce in pieno il palo. I cilentani crescono di tono e assediano la porta di Rossi che si esalta con parate eccezionali in sequenza su Villano e Lombardo, poi è salvato da una conclusione sul fondo dopo una fragorosa mischia in area.
Al 27′ passano gli ospiti con il sinistro al volo mortifero di Lombardo, dieci minuti dopo Apicella insacca il goal del pari su traversone di Prato. Nel finale di frazione ancora una paratona di Rossi. La ripresa si apre con il palo di Lombardo poi inizia lo show del neo entrato Troncone che prima segna il raddoppio con un tiro a giro poi serve l’assist per il pallonetto vincente di Lombardo.
Alla mezz’ora Pellegrino fa poker di potenza poi a far calare il sipario sul match ed il campionato è il tacco volante da applausi di Apicella che decreta la fine delle ostilità. In casa Olympic c’è, però, spazio per altri due esordi, quelli di De Chiara e del 2006 Roberto che allungano la serie dei giovanissimi debutti tra i grandi, tratto caratterizzante di quest’annata biancorossa.
OLYMPIC SALERNO: Rossi (41′ st De Martino), Prato, Malangone (16′ st Panella), Avagliano A. (26′ st Natella), Acquaviva, Prezioso, Pifano M., Contente, Nicastro, Apicella (42′ st De Chiara), Guercio (42′ st Roberto). A disposizione: Cataldo. Allenatore: Pappalardo
FARAONE: Viterale, Lapenta (32′ st Lettieri), Merola (32′ st Calicchio), Di Siervi, Gerardo, Carro (28′ st Gerardo), Pecoraro (13′ st Merola), Lettieri, Pellegrino, Lombardo, Villano (16′ st Troncone). A disposizione: Detta. Allenatore: Cusati
ARBITRO: Lo Conte di Ariano Irpino
RETI: 27′ pt Lombardo, 37′ pt Apicella (OS), 21′ st Troncone, 24′ st Lombardo, 30′ st Pellegrino, 41′ st Apicella (OS)
NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Rossi (OS), Pecoraro (F).